Stazione Centrale, guasto alla linea elettrica: spostato il capolinea dei treni

Un guasto alla linea elettrica ha reso necessario riprogrammare gli arrivi di alcuni treni. Normalità ripristinata alle 19.45

Due turisti in partenza dalla Stazione Centrale di Milano

Due turisti in partenza dalla Stazione Centrale di Milano

Milano, 16 gennaio 2017 - Disagi in Stazione centrale per un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni. Il malfunzionamento si è verificato intorno alle 17 e le cause sono in corso di accertamento. Coinvolti i binari dall'1 al 12. È stato necessario riprogrammare il percorso dei treni Alta Velocità Torino - Venezia e Torino - Roma - Napoli, che sono stati deviati via Cintura o via Milano Porta Garibaldi, con fermate nelle stazioni di Milano Rogoredo, Milano Lambrate, Milano Porta Garibaldi e Milano Certosa. Stessa sorte anche per i treni regionali da e per Novara e Torino, che sono stati limitati a Certosa e Novara e quelli da e per Domodossola, che sono stati indirizzati nelle stazioni di Porta Garibaldi e Certosa. A Lambrate, invece, per il momento fanno scalo i treni da e per Brescia e Verona, quelli da e per Chiasso a Greco Pirelli, Sesto San Giovanni e Monza, mentre quelli da e per Genova e i regionali da e per Bologna sono partiti e arrivati in Centrale. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana si sono messi al lavoro per ripristinare l'anomalia che è stata sistemata alle 19.45.

I treni a lunga percorrenza e i regionali hanno registrato ritardi medi di circa un'ora, con un picco massimo di tre ore per due treni, limitazioni di percorso, deviazioni e cancellazioni. Le cause del guasto sono ancora in corso di accertamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro