Sicurezza, massima allerta a Milano: "Capillare controllo del territorio" / FOTO

L'assessore Rozza: lotta senza tregua al terrore. Intensificati controlli su furgoni, autocarri e simili in tutti i luoghi di maggior assembramento

Sicurezza, controlli in centro a Milano (Newpress)

Sicurezza, controlli in centro a Milano (Newpress)

Milano, 18 agosto 2017 - Dopo il drammatico attentato a Barcellona, si alza l'allerta sicurezza nelle capitali europee.  Per quanto riguarda il presidio del territorio, già a partire da questa mattina, l'Amministrazione comunale ha predisposto l'analisi di alcune zone della città per valutare, di concerto con Prefettura e Questura, il rafforzamento di misure precauzionali.  A seguito di un confronto tra l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza e il comandante vicario della Polizia locale Paolo Ghirardi, le pattuglie della Polizia locale hanno eseguito diversi sopralluoghi nelle zone della movida e del centro cittadino. Domani, in sede di Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, verranno definitivamente stabilite le zone in cui intervenire. Al Comitato parteciperà, insieme al comandante Ghirardi, la Vicesindaco Anna Scavuzzo.

"Vorrei rassicurare i cittadini di Milano - ha detto l'assessore Carmela Rozza -  non esiste sentore di un possibile attacco anche alla nostra città. Questo, ovviamente non vuol dire che ci si senta tranquilli; tutte le Forze dell'Ordine sono costantemente allertate e il controllo del territorio è capillare". L'assessore nell'esprimere "solidarietà a Barcellona e a tutte le persone che sono state coinvolte nel vile e drammatico attentato di ieri pomeriggio", ha voluto ricordare che "Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, che ha emanato un comunicato radio a tutte le pattuglie di sorvegliare con particolare riguardo furgoni, autocarri e simili in tutti i luoghi di maggior assembramento, sono impegnati all'apice delle forze e dell'attenzione affinché Milano e i suoi abitanti siano protetti ai massimi delle possibilità. Continuiamo senza tregua la lotta al terrore".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro