Sciopero venerdì 21 ottobre per treni, metro e bus: informazioni, orari e fasce garanzia

Venerdì nero per chi deve spostarsi o viaggiare. Tutte le informazioni

Sciopero dei mezzi (Newpress)

Sciopero dei mezzi (Newpress)

Milano, 21 ottobre 2016 - Venerdì nero per chi deve spostarsi o viaggiare: oggi va in scena lo sciopero generale nazionale dei mezzi pubblici di 24 ore proclamato dall'organizzazione sindacale Usb.

FS e TRENORD - Dalle 9.01 alle 17 di venerdì 21 ottobre 2016, l'organizzazione sindacale USB-Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero a cui può aderire il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di Trenord. Pertanto i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord subiscono ritardi, variazioni e/o cancellazioni (Tutte le informazioni sui treni). Disagi su alcune linee Trenord, viaggiano regolarmente i treni che da orario Ufficiale partono entro le 9 e arrivano a destinazione finale entro le 10. Durante lo sciopero è possibile seguire la circolazione in tempo reale sull'APP Trenord.

ATM - A Milano l’agitazione per quanto concerne le linee Atm è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (Tutte le informazioni su metropolitana, tram e bus). Nonostante ciò, prosegue tutto senza alcuna interruzione di servizio per il momento su tram e metropolitana. "Alle 8.45 è iniziato lo sciopero generale nazionale - dice la voce al mezzanino della linea 1 - le quattro linee metropolitane e di superficie proseguono regolarmente. La seconda fascia di sciopero comincerà alle 18 fino alla fine del servizio". Lo sciopero nazionale è stato indetto dall'organizzazione sindacale Usb. Per ogni informazione si può consultare l'account Twitter di Atm.

LE FRECCE E I TRENI GARANTITI TRENITALIA - Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione "in caso di sciopero". Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli "garantiti" potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare. Informazioni anche al numero verde 800-892021 (attivo dalle ore 12 di giovedì 20 alle ore 22 di venerdì 21 ottobre 2016), nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, FSNews Radio e l'account twitter #fsnews_it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro