Sciopero dei treni venerdì 9 dicembre, tutte le informazioni

Ad incrociare le braccia sarà il personale Trenitalia Imc Milano, Ferrovie dello Stato, Trenord e Italo Ntv

Sciopero

Sciopero

Milano, 4 dicembre 2016 - Dopo due settimane, ecco un altro sciopero dei dipendenti del settore ferroviario: la data è venerdì 9 dicembre e l'astensione dal lavoro inizierà alle 9 e si concluderà alle 17. Ad incrociare le braccia sarà il personale Trenitalia Imc Milano, Ferrovie dello Stato, Trenord e Italo Ntv. Lo stop del Gruppo FS e Ntv interesserà tutto il territorio nazionale, mentre gli altri due saranno limitati alla sola regione Lombardia.

Lo sciopero potrebbe comportare disagi per viaggiatori e pendolari, seppure ci siano le fasce di garanzia. Il consiglio, in previsione di queste giornate, rimane sempre quello di tenersi costantemente aggiornati sui siti istituzionali, vale a dire il calendario del MIT, acronimo che sta per Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e i siti di riferimento delle società di trasporto, vedi trenitalia.com, trenord.it e italotreno.it. 

Questo sciopero non sarà l'ultimo che interesserà il settore ferroviario italiano. Infatti nuovi disagi sono previsti nelle date 10, 11 e 15 di dicembre.

LEGGI: Treni, revocato lo sciopero del 9 dicembre

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro