Sciopero mezzi il 9 e 10 novembre: ecco orari e fasce di garanzia

Giovedì 9 e venerdì 10 novembre disagi in vista per chi si muove con i mezzi pubblici. Ecco le informazioni per treni, metropolitana, tram e bus

Sciopero dei trasporti

Sciopero dei trasporti

Milano, 6 novembre 2017 - Due giorni di disagi in vista per chi si muove con i mezzi pubblici nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 novembre per uno Sciopero Generale dei Settori Pubblico e Privato proclamato da USB Lavoro Privato unitamente alla Confederazione Italiana di Base Unicobas, ai Cobas-Confederazione ai Comitati di Base e ai Cobas del Lavoro Privato (per la sola giornata di venerdì 10 novembre - dalle ore 00.00 alle ore 17.59) - al quale ha aderito anche l'organizzazione Sindacale CUB Trasporti (dalle ore 21 del 09/11 alle ore 21 del 10/11/2017). Solo pochi giorni fa, il 27 ottobre, l'ulima mobilitazione. In quell'occasione  ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio aveva ordinato la riduzione a 4 ore degli scioperi dei trasporti previsti per i giorni di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2017.  "Il provvedimento - aveva spiegato il Ministero in una nota - si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito".

TRENORD - Lo sciopero interesserà sia il comparto del Trasporto Ferroviario Regionale (personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord) che il Trasporto Pubblico Locale fino alle ore 24. Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale, dalle ore 21 di giovedì 9 alle ore 24 di venerdì 10 novembre, potrà subire variazioni e/o cancellazioni. Per il solo Servizio Aeroportuale potranno essere istituite corse autobus sostitutive (no stop). Rispettate le fasce orarie di garanzia 6-9 e 18 -21.

Giovedì 9 novembre viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21 e l'arrivo a destinazione finale entro le 22.

Venerdì 10 novembre: - Viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti"; - Dalle ore 21 sino alle 24 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord e nel Passante Ferroviario RFI (escluse S5 ed S6) potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.

Trenord a porre particolare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor. Maggiori dettagli saranno a vostra disposizione nei giorni a seguire consultando il sito o, seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione treni in "real time" tramite l'App di Trenord.

ATM -  Per quanto concerne metropolitana, tram e bus a Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro