Sciopero dei mezzi il 26 e 27 ottobre: le informazioni su treni, metropolitana, tram e bus

Tutti gli orari e le fasce di garanzia

Metropolitana chiusa (Newpress)

Metropolitana chiusa (Newpress)

Milano, 20 ottobre 2017 - Per venerdì 27 ottobre la Confederazione Unitaria di Base ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore. Cub Trasporti in adesione allo sciopero ha indicato le modalità che variano da città a città. Possibili disagi per chi si sposta con treni, metropolitana, tram e bus

TRENI - Dalle ore 21 di giovedì 26 alle ore 21 di venerdì 27 ottobre 2017 la Confederazione CUB, unitamente alle OO.S.S. CUB TRASPORTI, SGB - Sindacato Generale di Base, SI e SLAI COBAS e alla USI-AIT Lavoro Privato, hanno proclamato uno Sciopero al quale potrebbe partecipare sia il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che di TRENORD. Per tale motivo il Servizio Regionale, Suburbano e di lunga percorrenza di Trenord potrebbe essere soggetto a ritardi, variazioni e/o cancellazioni. Rispettate le fasce orarie garantite (6- 9 e 18 - 21).

Nello specifico saranno garantiti: 

- Giovedì 26 ottobre: tutti i treni in corso di viaggio e con partenza prevista entro le ore 21che abbiano arrivo a destino entro le ore 22

- Venerdì 27 ottobre: i treni rientranti nelle suddette fasce protette e compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti"

Istituiti autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali, in caso di non effettuazione delle corse, per le sole tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona".

ATM - A Milano l'agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per l'esercizio di superficie. Per la metropolitana lo sciopero è previsto nella sola fascia pomeridiana dalle 18 al termine del servizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro