Sciopero mezzi giovedì 6 luglio: giornata di disagi su treni, metropolitana, tram e bus

Dalle 9 alle 13 a rischio i treni delle linee Trenord, per Atm stop a metro e linee di superficie dalle 18 alle 22

Metropolitana chiusa per sciopero (Archivio)

Metropolitana chiusa per sciopero (Archivio)

Milano, 6 luglio 2017 - Oggi, giovedì 6 luglio, nuova giornata di sciopero del trasporto pubblico, che arriva in una giornata da bollino rosso dal punto di vista delle temperature e con flussi turistici in aumento visto il periodo estivo. La mobilitazione è stata proclamata dalle organizzazioni sindacali Usb e Faisa Confai: si tratta di una giornata di sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore con modalità che variano da città a città.

A  Milano i servizi ATM  (quindi metropolitana, tram e bus) a rischio dalle 18 alle 22. Per quanto concerne il trasporto ferroviario Trenord la fascia interessata va dalle 9 alle 13, anche per i collegamenti tra le stazioni ferroviarie di Milano e l`aeroporto di Malpensa gestiti da Trenord.  Stando a quanto riferito, la circolazione ferroviaria è regolare

TRENI TRENORD - Per quanto riguarda il servizio ferroviario, Trenord informa che sono quindi possibili ritardi, cancellazioni o variazioni sul servizio ferroviario regionale e suburbano per quanto riguarda le seguenti direttrici: Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo. Possibili ripercussioni anche per i treni delle linee "S1" Saronno - Milano Passante - Lodi; "S2" Mariano C. - Milano Passante - Milano Rogoredo; "S9" Saronno - Seregno - Milano - Albairate; " S13" Milano Bovisa - Pavia. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale/Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto-Bellinzona".

Trenord invita pertanto a prestare attenzione alle informazioni presenti sui monitor e agli annunci sonori diffusi nelle stazioni. Inoltre, è possibile ricevere aggiornamenti sulla circolazione dei treni in tempo reale attraverso l'app di Trenord o consultando le relative pagine di direttrice.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro