Salone del Mobile 2017, Atm potenzia il servizio della metropolitana

Sabato 8 aprile, servizio attivo fino alle due

Metropolitana ferma in stazione

Metropolitana ferma in stazione

Milano, 3 aprile 2017 - Anche per questa nuova edizione del Salone del Mobile, Atm organizza un servizio straordinario per gli addicted della Design Week: da martedì 4 a domenica 9 aprile le metropolitane saranno potenziate per facilitare gli spostamenti verso il Salone Internazionale del Mobile e tra i luoghi del Fuorisalone. Disponibili biglietti giornalieri per godersi i tanti eventi sparsi per la città e un biglietto speciale per la metropolitana integrato nel ticket d’ingresso al Salone del Mobile.

METROPOLITANE - Nella giornata di sabato 8 aprile il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 sarà prolungato con gli ultimi passaggi dal centro alle 2 di notte circa. Da martedì 4 sarà potenziata la linea M1 e, nelle ore serali, anche la linea M2, che porta ai quartieri più animati del Fuorisalone come le zone Tortona, Ventura/Lambrate e Brera. In alternativa alla fermata di Porta Genova, si consiglia di utilizzare anche quella di Sant’Agostino.

BIGLIETTI - Per raggiungere la stazione di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area comunale, non è possibile utilizzare il biglietto urbano da 1,50 euro. Per raggiungere da Milano il polo fieristico sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto da 5 euro (valido per il viaggio di andata e ritorno) oppure il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi). I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli ATMPoint e le rivendite autorizzate. Si possono acquistare anche sull’app ATM o inviando un SMS al 48444.

BIGLIETTI INTEGRATI – Grazie alla collaborazione tra Atm, Fiera Milano e Cosmit è  possibile acquistare i biglietti integrati (metropolitana + ingresso in Fiera) sul sito www.salonemilano.it. I biglietti si ritirano presso le emettitrici automatiche in metropolitana, inserendo il codice PNR presente sull'E-ticket.

PARCHEGGI - Nella giornata di sabato 8 aprile sarà prolungata fino alle ore 2,30 l’apertura dei parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini.

Tutte le informazioni sugli orari di passaggio degli ultimi treni si trovano sul sito www.atm.it alla paginaInfoTraffico oppure sull’app alla voce News. Gli account Twitter @atm_informa (in italiano) e @ATMTravelAlerts (in inglese) saranno attivi anche sabato 8 e domenica 9 dalle ore 7 alle ore 20 per dare aggiornamenti e informazioni in tempo reale. Per dare supporto ai visitatori durante la Design week, sarà incrementato il numero degli assistenti alla clientela a Rho Fieramilano e nelle stazioni di interscambio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro