Caso Expo, aperto e subito rinviato il processo per falso contro Sala

Rinvio deciso in vista di una possibile riunione con il procedimento principale in cui il sindaco, ai tempi ad di Expo, è accusato di abuso d'ufficio

Giuseppe Sala quando era ad di Expo

Giuseppe Sala quando era ad di Expo

Milano, 20 febbraio 2018 - Si è aperto ed è subito stato rinviato al prossimo 15 maggio il processo a carico del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, imputato per falso in qualità di ex ad di Expo nell'inchiesta sull'appalto per la Piastra dei servizi dell'Esposizione universale.

Il rinvio è stato deciso dai giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano, in vista di una possibile riunione con il procedimento principale, nel corso di un'udienza durata pochi minuti. Le parti offese, come le società Expo e MM e le imprese Mantovani e Pizzarotti, al momento non si sono costituite parte civile. Il legale di Sala, Salvatore Scuto, questa mattina ha preannunciato che si opporrà alla eventuale riunione con la tranche principale del procedimento per corruzione e turbativa d'asta che ora è in fase di udienza preliminare e nel quale Sala risponde solo di abuso d'ufficio in concorso con l'ex manager di Expo Angelo Paris.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro