Corruzione Sanità, Rizzi sospeso dal Pirellone: al suo posto Reguzzoni

Rizzi i è stato arrestato lo scorso febbraio per un presunto giro di tangenti legato agli appalti odontoiatrici in Lombardia

Fabio Rizzi

Fabio Rizzi

Milano, 19 aprile 2016 - Questa mattina, il Consiglio regionale ha preso atto oggi della sospensione dalla carica di consigliere regionale di Fabio Rizzi, disposta con decreto dal presidente del Consiglio dei ministri pervenuto al Consiglio regionale venerdì scorso. Rizzi è stato arrestato lo scorso febbraio per un presunto giro di tangenti legato agli appalti odontoiatrici in Lombardia. Il decreto dispone che il provvedimento di sospensione, che decorre dal 27 gennaio 2016, cesserà la sua validità nel caso venga meno l'efficacia della misura coercitiva in corso nei confronti di Rizzi.

Il Consiglio regionale ha poi preso atto della sua surroga temporanea. Al posto di Rizzi al Pirellone subentra Giampiero Reguzzoni, primo dei non eletti nel collegio elettorale di Varese per la Lega Nord. Reguzzoni, 51 anni, di Busto Arsizio, in provincia di Varese, è già stato consigliere regionale della Lega Nord dal 2000 al 2005. Ha ricoperto la carica di vicepresidente della commissione per l'Europa ed è stato anche membro della commissione Territorio, sanità e bilancio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro