Guasto a uno scambio, traffico ferroviario in tilt

Ritardi e cancellazioni: mattinata da incubo per i pendolari delle linee Treviglio-Varese e Milano-Novara

Treno (foto Germogli)

Treno (foto Germogli)

Milano, 24 maggio 2017 - Mercoledì nerissimo per i pendolari delle linee S5, ovvero Treviglio-Varese, ed S6, ovvero Milano-Novara. A causa di un guasto a uno scambio nella stazione di Pioltello - per la cui risoluzione i tecnici di Rfi si sono rapidamente portati sul posto - molti treni per Varese e Novara, ma anche nella tratta opposta, hanno subìto cancellazioni e ritardi dai 30 ai 60 minuti.

Il guasto si è verificato a metà mattinata e subito il traffico ferroviario è andato in tilt. I tanti pendolari nelle stazioni hanno quindi dovuto, loro malgrado, cercare soluzioni alternative per raggiungere scuole e posti di lavoro. C'è chi ha ripiegato sugli autobus e chi ha scelto la soluzione del car sharing lasciando perdere i mezzi pubblici e condividendo la propria auto con altri viaggiatori compagni, in questo caso, di disavventure.

"I treni delle linee S5 ed S6 sono sempre in ritardo - commentano alcuni pendolari ormai esasperati -, ma così è davvero troppo. I ritardi vengono annunciati, le cancellazioni molto dopo che appare la scritta sul monitor in stazione. È una situazione incredibile".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro