Maxi rissa a colpi di mazze da baseball in Barona: 5 arresti e 4 denunce

Sul posto è intervenuta la Polizia con più volanti, l'episodio è nato da una lite tra un 16enne italiano e un giovane egiziano per futili motivi

Una rissa (foto d'archivio)

Una rissa (foto d'archivio)

Milano, 30 agosto 2016 - Rissa in via San Paolino a Milano, nel quartiere Barona. Sono stati arrestati due italiani e tre egiziani, mentre quattro italiani minorenni sono stati denunciati in stato di libertà. Sul posto è intervenuta la Polizia con più volanti, l'episodio è nato da una lite tra un 16enne italiano e un giovane egiziano per futili motivi. Ciascuno ha chiamato i propri amici in aiuto e ne è nata una risse tra italiani armati di mazze da baseball ed egiziani con pezzi di rami in mano. Gli agenti, grazie alla collaborazione dei cittadini testimoni della fuga, hanno bloccato tre egiziani presso la fermata della linea metropolitana verde di Famagosta, altri due sono fuggiti. Nel parchetto dove si è svolta la rissa sono state trovate anche le mazze da baseball.

A iniziare a colpire è stato il 16enne italiano che ha ammesso di aver dato un pugno sul petto all'egiziano preso dall'ira, il giovane straniero ha chiamato i propri amici a difenderlo e sono poi accorsi anche gli amici del 16enne. Gli arrestati sono due italiani di 18 e 22 anni e tre egiziani, tutti 19enni, di cui uno con precedenti. I minorenni sono tutti italiani minorenni e incensurati, due di 17 anni, uno di 16 e uno di 15. Nessuno è stato trasportato in ospedale, alcuni partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire, sono state sequestrate numerose mazze e alcuni pezzi di legno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro