Ecco "Mania", il nuovo album di Riki Marcuzzo: 12 canzoni che parlano d'amore

Venerdì 20 ottobre esce l'attesissimo nuovo lavoro che segue il disco esordio “Perdo le parole”

La copertina di "Mania", nuovo album di Riki Marcuzzo

La copertina di "Mania", nuovo album di Riki Marcuzzo

Milano, 10 ottobre 2017 - Venerdì 20 ottobre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming “Mania”, il nuovo album di inediti di Riki per l'etichetta Sony Music. Dopo l’esordio con “Perdo le parole”, il disco più venduto del 2017 e certificato triplo platino in soli 5 mesi, arriva l'atteso nuovo progetto del cantautore milanese classe 1993. L’uscita è stata anticipata dal singolo “Se parlassero di noi”, che ha debuttato in poche ore al primo posto della classifica singoli di iTunes.

“Mania” è composto da 12 tracce, di cui un intro e un outro scritti nella stessa tonalità per dar un senso di unione e continuità del disco. Il tema principale è l’amore nelle sue diverse sfumature: da quello intenso alla separazione, ma non solo, anche l’incoraggiamento a credere in se stessi nonostante le ostilità del mondo esterno. Il titolo fa riferimento alla dedizione di Riki nel lavoro, nello studio e nella vita, alla sua “mania” nei dettagli. Oltre al testo e la musica, l'artista ha deciso di occuparsi personalmente della comunicazione social e della grafica, mostrando così il lato artistico coltivato durante gli studi universitari. "Per questo lavoro - spiega lo stesso Riki - ho voluto approcciarmi a una scrittura più matura rispetto a 'Perdo le parole'. Gli arrangiamenti sono maggiormente curati, il suono risulta più cupo, ci sono delle ballad che avevo già scritto e non potevano rimanere rinchiuse per troppo tempo. In questi mesi siamo andati alla ricerca del suono perfetto da cucirmi addosso, di una dimensione unica che potesse al meglio identificarmi”.

L’album è stato interamente scritto da Riki e prodotto da Riccardo Scirè con la partecipazione di Fabrizio Ferraguzzo ai brani “Aspetterò lo stesso”, “Dentro la notte”, “Il tempo intorno”.  Anche ’immagine e il conceptdel booklet sono a cura di Riki. Prodotto da Francesco Facchinetti per Newcomgmt, “Mania” è in pre-order su iTunes e Amazon in formato Standard e Deluxe, quest’ultima contenete un booklet di 32 pagine con foto esclusive e stickers “RIKI_MANIA”.

 

TRACKLIST MANIA

  1. Mania
  2. Frena
  3. Se parlassero di noi
  4. Aspetterò lo stesso
  5. In equilibrio
  6. Tremo
  7. Dentro la notte
  8. Il tempo intorno
  9. Rumore di fondo
  10. Vendicativa
  11. Credi in te
  12. Ainam
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro