Tentata rapina in lavanderia: malvivente messo ko col ferro da stiro

L'uomo ha fatto irruzione all'interno dell'attività commerciale in zona Ripamonti e ha minacciato la titolare con un coltello da cucina

Un ferro da stiro (Fotoprint)

Un ferro da stiro (Fotoprint)

Milano, 8 dicembre 2016 - Forse pensava che mettere a segno quel colpo sarebbe stato semplice. Lui solo contro due donne dentro una lavanderia. E invece è scappato a gambe levate (e a mani vuote) dopo che una gli ha scaraventato addosso una sedia e l’altra si è difesa con un ferro da stiro rovente.

E’ successo ieri poco dopo le 17 in via Dei Guarneri, zona Ripamonti. Il rapinatore ha fatto irruzione dentro la lavanderia e ha minacciato la titolare, una romena di 38 anni, impugnando un coltello da cucina. Poi ha costretto lei e la collaboratrice, una connazionale di tre anni più giovane, a scendere in un locale seminterrato per consegnargli l’incasso custodito dentro due borse. Ma le due donne hanno reagito: anziché consegnargli le borse col denaro, la titolare ha preso una sedia e l’ha scagliata contro l’uomo, mentre l’altra ha brandito un ferro da stiro e lo ha posato sul dorso della mano sinistra del rapinatore. A quel punto, dolorante, l’uomo ha desistito e si è dato alla fuga. Poi la titolare ha chiamato la polizia, intervenuta dopo pochi minuti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro