Tentano rapina con il "buco" in banca: arrestati in Sicilia/ VIDEO

In azione in via Cagliero. Incastrati da traffico telefonico

In azione in banca a Milano

In azione in banca a Milano

Milano, 18 agosto 2017 - Catturati dalla Squadra Mobile di Milano due dei tre rapinatori in "trasferta" che il 31 ottobre 2016 hanno tentato di rapinare una banca in via Cagliero, angolo via Melchiorre Gioia. Secondo quanto emerso uno dei due, originario di Siracusa, risiede a Milano ed è titolare di un negozio situato a poche centinaia di metri dalla banca colpita, la Squadra Mobile lo ha raggiunto nella sua città di origine dove era in vacanza. L'altro arrestato è invece di Catania, gli agenti lo hanno bloccato lì, faceva il rapinatore trasfertista come anche il terzo complice ancora ricercato.

Il 31 ottobre il gruppo aveva aspettato che la guardia giurata consegnasse il denaro e uscisse dalla banca per fare irruzione. Uno degli arrestati faceva da palo, gli altri due si erano introdotti dalle cantine effettuando un buco e riuscendo ad accedere nella banca dove avevano minacciato una dipendente con due pistole, di cui solo una è stata trovata e riconosciuta come una imitazione. Accorgendosi delle telecamere di sorveglianza e ingannati dalla dipendente che ha detto loro che i 150mila euro appena consegnati erano già al sicuro nella cassaforte temporizzata, i rapinatori hanno dato una occhiata veloce alla cassaforte piccola e buia in cui i contanti si trovavano realmente.

Per la fretta non li hanno visti e sono fuggiti a mani vuote, la dipendente non ha riportato ferite. La Squadra Mobile ha individuato i responsabili analizzando il traffico telefonico delle celle in cui la banca è situata e notando molte telefonate, dalle 6 in poi della mattina della rapina, effettuate tra i rapinatori, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio e di circa 50 anni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro