Accoltella al polso anziana durante rapina: arrestato vicino di casa

In un primo momento gli inquirenti hanno pensato che si trattasse dello stesso uomo che ha ucciso una donna al parco di Villa Litta. Ipotesi poi scartata

Aggressione in zona Bonola (Newpress)

Aggressione in zona Bonola (Newpress)

Milano,  6 dicembre 2017 - Ha ferito un'anziana di 81 anni con una coltellata al polso durante un tentativo di rapina,  in un palazzo in via privata Abbiati, a Milano. Per questo un egiziano di 21 anni è stato arrestato dalla polizia. L'episodio risale al 24 novembre scorso e gli agenti hanno bloccato il nordafricano un'ora dopo l'aggressione ma la notizia è stata data a distanza di tempo per consentire agli investigatori di verificare se il rapinatore fosse lo stesso che ha ucciso una donna al parco di Villa Litta ad Affori. Ipotesi che è stata totalmente esclusa. 

La rapina è stata filmata dal sistema di sorveglianza interno del condominio. Il 21enne, irregolare e con precedenti per minacce gravi, lesioni e resistenza, è un vicino di casa dell'anziana aggredita. Abita, infatti, in un appartamento occupato abusivamente nella scala di fronte. Quella mattina ha incrociato la donna, l'ha seguita sulle scale e l'ha aggredita con un coltello da macellaio. Dopo la rapina il nordafricano ha scavalcato un muretto che separa il condominio accanto e ha minacciato con il coltello ancora sporco di sangue il custode dell'altro stabile in via Ricciarelli, dicendogli di chiudere un occhio per le sue rapine. Un'ora dopo è stato fermato in via Abbiati, è stato riconosciuto anche grazie ai capelli ossigenati. In casa aveva altri due coltelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro