Offre droga a troupe di Striscia la notizia, pusher identificato e arrestato

In manette anche un altro spacciatore che aveva spiegato al tg satirico come vendeva cocaina, hashish e marijuana nei luoghi della movida

Carabinieri in corso Como (Newpress)

Carabinieri in corso Como (Newpress)

Milano, 22 ottobre 2017 - Aveva offerto 10 grammi di cocaina per mille euro a una  troupe televisiva del tg satirico Striscia la Notizia, che aveva realizzato un servizio sullo spaccio nei luoghi della movida milanese. Il pusher cercava l'affare e invece ha trovato le manette, scattate per lui a distanza di oltre un anno da quell'episodio grazie alla perseveranza degli inquirenti. Ma andiamo con ordine. Lo spacciatore, un cittadino del Mali di 35 anni, è stato arrestato in flagranza nei giorni scorsi mentre, con un complice, un gambiano di 37 anni, nascondeva 14 palline di cocaina tra la serranda e la vetrina di un negozio in via Rosales, in zona corso Como.  Contemporaneamente al pusher  è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere che scaturiva da un'indagine dei carabinieri della stazione Monforte di Milano. Indagine che aveva preso avvio proprio dall'inchiesta di Striscia la notizia, centrata sullo spaccio di droga nella zona di corso Como, tra le più note della Movida milanese.

L'inchiesta, nel 2016, ha portato  all'arresto di un altro spacciatore, che, a viso scoperto, aveva raccontato come vendeva cocaina, hashish e marijuana, con tanto di tariffe. Gli investigatori hanno acquisito tutte le immagini del servizio, anche quelle non andate in onda e lavorato su un altro spacciatore, quello appunto che aveva offerto droga alla troupe televisiva, lasciando loro anche il numero di telefono. Erano stati sentiti sei italiani che avevano contattato più frequentemente quel numero che era risultato intestato a un altro cittadino del Mali. Il suo volto non corrispondeva a quello del rifornitore, catturato invece in via Rosales, dopo alcuni appostamenti nelle ore serali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro