Città Metropolitana, precari in protesta si incatenano nella sede dell'ex Provincia

A scendere in piazza un gruppo di precari che ha deciso di manifestare contro il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato da parte del Governo. In serata la visita del sindaco Pisapia

La protesta dei precari a Milano (Newpress)

La protesta dei precari a Milano (Newpress)

Milano, 23 dicembre 2015 - Si sono incatenati a Palazzo Isimbardi, sede della ex Provincia di Milano, oggi Città Metropolitana, in segno di protesta. A scendere in piazza un gruppo di precari che ha deciso di manifestare contro il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato da parte del Governo. E che da una settimana si sono accampati con tende nella sala consiliare di Palazzo Isimbardi.

Pisapia con i precari

Una decisione, sostengono i 42 professionisti coinvolti, che mette a rischio servizi fondamentali al cittadino e alle aziende come strade, ambiente, scuole, parchi. “E’ necessaria una posizione chiara e risolutiva nell’interesse del Servizio Pubblico”, si legge in una nota dei lavoratori coinvolti che hanno deciso “l’occupazione notte e giorno del Consiglio della Città Metropolitana di Milano a tutela non solo del posto di lavoro, ma a difesa della sopravvivenza del nostro Ente, che eroga servizi essenziali”. In serata nella sede di corso Monforte è passato il sindaco di Milano e della Città Metropolitana, Giuliano Pisapia, a portare la sua solidarietà.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro