Prove Invalsi per l'esame di terza media: ecco risultati e griglia di correzione

La Prova verte italiano e matematica ed è identica su tutto il territorio nazionale. Impegnati nella prova anche circa 85mila studenti lombardi. Prove e risultati sul sito dedicato agli Invalsi 2017 (qui la pagina da controllare)

Scuola media

Scuola media

Milano, 15 giugno 2017 - E' il giorno più temuto per gli studenti di terza media: quello della prova Invalsi, in programma oggi, giovedì 15 giugno. Si tratta della tappa più attesa degli Esami conclusivi del I ciclo d'Istruzione. I candidati all'esame sono oltre 560mila fra studentesse e studenti. Le classi coinvolte sono più di 31mila in tutta Italia. La Prova Invalsi verte su due discipline (italiano e matematica) ed è identica su tutto il territorio nazionale. Impegnati nella prova anche circa 85mila studenti lombardi (su 260.854 iscritti alla scuola primaria di primio grado in tutta la regione). 
 
L'Esame è iniziato questa mattina alle 8.30. Due le discipline in cui si misurano gli studenti: prima matematica e poi italiano, 75 minuti di tempo per ciascuna, in mezzo un intervallo di 15 minuti. Prove e risultati, con la griglia di soluzione sono pubblicati a partire dalle 12, sul sito dedicato agli Invalsi 2017 (qui la pagina da controllare) . 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro