Meteo, weekend di sole ma freddo: pericolo gelate notturne

Sarà bel tempo sabato 21 e domenica 22 ma ciò non inganni: nella notte e all'alba possibili gelate

Previsioni meteo, gelate mattutine (foto iStock)

Previsioni meteo, gelate mattutine (foto iStock)

Milano, 20 gennaio 2017 - Sono buone le previsioni meteo per quanto riguarda il week end del 20, 21 e 22 gennaio, almeno per quanto riguarda le precipitazioni che in Lombardia non ci saranno. Venerdì 20 e sabato 21 gennaio giornate in prevalenza soleggiate ovunque. Tra domenica 22 e lunedì 23 nuvolosità irregolare in parte estesa sui settori di Pianura e Appennino per la presenza di una circolazione ciclonica, centrata sul Mediterraneo. Tuttavia le gelate saranno diffuse ovunque in questi giorni, in pianura minime fin sui -5/-7°C. I venti deboli ovunque. A seguire, martedì e mercoledì giornate stabili e soleggiate.

SABATO 21 GENNAIO - Sole e cielo sereno o poco nuvoloso in tutti i setteri. Da metà pomeriggio su Appennino e bassa pianura aumento della nuvolosità fino alla sera. Temperature minime in calo, in pianura tra i -7 e -2°C, massime tra 5 e 9°C. Possibili fenomeni di gelate, freddo all'alba.

DOMENICA 22 GENNAIO - In Lombardia nubi in aumento fin dal mattino sulle pianure, seppur senza fenomeni. Nelle ore centrali tendenza a cielo velato per nubi alte a partire dal Pavese, in serata nuvolosità irregolare. Precipitazioni possibili molto deboli su Appennino e aree di pianura adiacenti.  Rimane ben soleggiato sulle Alpi. Temperature stabili o in lieve aumento, massime fino a 10 gradi in pianura. Gelate possibili in pianura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro