Ponte del 25 aprile, attenzione a traffico e code sulle strade della Lombardia / LA MAPPA

Anche se il meteo promette brutti scherzi, gli italiani non rinunciano a godersi un po' di relax lontano da casa. Possibili rallentamenti e code su strade e autostrade lombarde

Code in autostrada  (Ansa)

Code in autostrada (Ansa)

Milano, 25 aprile 2017 - Ponte del 25 Aprile e per i più fortunati, fino al Primo maggio. Anche se il meteo promette brutti scherzi, gli italiani non rinunciano a godersi un po' di relax lontano da casa. Così sono possibili, soprattutto verso sera, rallentamenti e code su strade e autostrade.

Il bollino rosso non mancherà sull'A4 tra Milano e Verona, con attenzione alle uscite per il Lago di Garda, già osservato speciale. Ma anche sulla SS36 del lago di Como e dello Spluga. Meno probabili, ma non escluse, le code sull'A1 tra Milano e Bologna, sull'A7 Milano-Genova e sull'A9 Milano-Como-Chiasso. Occhi puntati anche sulla SS 36,  la superstrada statale del Lago di Como e dello Spluga,  la principale via d'accesso alla Valtellina e alla valle dell'Engadina nel canton Grigioni in Svizzera. La strada è una delle arterie stradali più trafficate d'Italia. 

Il 25 aprile i mezzi pesanti non potranno circolare martedì 25 aprile dalle 9 alle 22. Per il ponte del primo maggio invece stop dalle 9 alle 22, il 30 aprile e il 1° maggio. Call Center Viabilità di Autostrade per l’Italia: 840 04 21 21. Per non rischiare di restare "imbottigliati" meglio prestare molta attenzione agli orari di spostamento per raggiungere la meta o rientrare a casa. Meglio favorire la mattina molto presto o la sera, dopo le 20. Per la mappa del traffico in tempo reale: www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro