Pio X, al via il servizio per le mamme vegetariane e vegane

Tutti i nuovi servizi saranno presentati sabato 15 ottobre ai cittadini, nel corso di un open day dedicato

L'ospedale San Pio X

L'ospedale San Pio X

Milano, 12 ottobre 2016 - Inaugurato il punto nascita "Family friendly" - con servizi Zero Stress per prenotare visite o esami, osteopatia per neonati e anche un ambulatorio speciale per mamme vegetariane e vegane - alla clinica Humanitas San Pio X di Milano. Tutti i nuovi servizi saranno presentati sabato 15 ottobre ai cittadini, nel corso di un open day dedicato. Alla Pio X nascono ogni anno circa 750 bambini; non c'è un dato preciso su quante mamme abbiano un'alimentazione particolare, dettata dalla religione, da convinzioni personali o dalla moda del momento.

Ma per i medici è chiaro che il bimbo che portano in grembo va comunque tutelato al massimo: "Il professionista - dice Paola Marangione, responsabile della Neonatologia e della Patologia Neonatale - deve garantire al bimbo di ricevere tutti i nutrimenti di cui ha bisogno dal latte della sua mamma. E questo senza giudicare le scelte alimentari della donna, ma anzi rispettandola e accompagnandola nel percorso. Ovviamente una dieta errata può creare problemi o carenze nutrizionali al feto e al bambino, ma se ci si pone al fianco della famiglia il parere dello specialista è accolto meglio, e si è ascoltati di più".

Oltre all'ambulatorio 'babygreen' dedicato all'alimentazione c'è anche il servizio Zero Stress "che permette di prenotare tutti gli esami in un'unica giornata - racconta la struttura - o il corso di massaggio infantile, così come la presenza di un osteopata specializzato sui più piccoli". Servizi che non sono coperti dal Sistema Sanitario Nazionale, ma che Humanitas dichiara alla portata di tutte le tasche: "Circa 130 euro per un consulto all'ambulatorio babygreen, e un costo in linea col ticket per il corso di massaggio o l'osteopata". Maggiori informazioni sull'open day e tutti i servizi sono disponibili sul sito www.sanpiox.net.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro