Il Parco Canile rinasce: arredi e attrezzi dalle donazioni dei milanesi

La struttura era stata devastata a causa dell'esondazione del fiume Lambro, nel novembre 2014

Cani in un canile (Ansa)

Cani in un canile (Ansa)

Milano, 21 gennaio 2017 -  Rinasce il Parco Canile di Milano. La struttura di via Aquila, che era stata devastata a seguito dell'inondazione del Lambro, avvenuta il 15 novembre 2014, ha ripreso la sua attività di ricovero e cura degli animali, grazie all'opera di beneficenza dei milanesi. Sono stati infatti versati un totale di 22mila e 137 euro, utilizzati per acquistare materiali e attrezzature necessarie, ora di proprietà del Comune di Milano. Il canile ha di nuovo un tavolo operatorio, un armadio per farmaci, attrezzi mobility e agility per cani e arricchimenti ambientali per il gattile, oltre a una rete ombreggiante, un'autoclave, ferramenta, bancone e scrivanie per la reception e gli uffici. 

"Grazie alla generosità dei milanesi - spiega in una nota l'assessore allo Sport, Turismo e Tempo libero con delega agli animali, Roberta Guaineri - un'importante struttura conosciuta per la sua eccellenza ha potuto tornare ad occuparsi dei nostri cani e gatti. Milano ha dato prova di grande sensibilità e siamo particolarmente orgogliosi della risposta della città nel sostenere il Parco Canile. Non possiamo che esprimere la nostra gratitudine a quanti hanno contribuito a permettere che tutto questo potesse accadere".

Nel dettaglio, oltre ai materiali sopra citati, si spiega nella nota, l'associazione Arcadia, a capo dell'Ati che gestisce il Parco Canile, ha provveduto all'acquisto di una stampante, un trattorino, un rasaerba, un decespugliatore, un tagliasiepi, un trapano, una cassetta degli attrezzi, una lavatrice, del materiale edile, un tubo professionale per il lavaggio, pistole e lance, materiale elettrico vario, pezzi di ricambio per il trattorino, tappi in gomma per gli abbeveratoi dei cani, una saldatrice, dei fermapersiane, una smerigliatrice, una morsa e cerniere e ganci i per i cancelli dei box. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro