Papa a Milano e Monza: "Grazie a tutti, organizzazione perfetta"

L'emozione per l'incontro con il Pontefice: "Papa carismatico, di grande umanità e straordinaria simpatia". Sala: "un grande dono alla città". Area del parco pulita: "Grande civiltà dei fedeli"

Maroni su Twitter

Maroni su Twitter

Milano, 26 marzo 2017 - All'indomani della visita pastorale di Papa Francesco (LO SPECIALE SULLA VISITA DEL PAPA), Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha voluto ringraziare "per la grande professionalità" i diversi corpi impegnati tra Milano e Monza. "Dopo una giornata impegnativa voglio ringraziare la Protezione civile, tutti i volontari, il personale sanitario, le Forze dell'Ordine e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito alla buona riuscita della giornata - ha dichiarato -. Una giornata impegnativa gestita con grande professionalità e competenza, il cui esito dimostra come la collaborazione tra le istituzioni, le alte capacità e la grande generosità milanese e lombarda consentano di affrontare al meglio anche situazioni molto complesse". Spazio anche per una riflessione personale sul Pontefice: "Francesco è un Papa carismatico, di grande umanità e straordinaria simpatia". Il governatore lombardo ha anche postato una foto che lo ritrae mentre scatta un selfie col Papa. Un ricordo che rimarrà privato: "Lo tengo per me", aveva subito precisato infatti Maroni.

SALA: "GRANDE DONO" - Soddisfatto anche il primo cittadino di Milano "Il Santo Padre ha appena lasciato Milano. La nostra città oggi ha ricevuto un grande dono con la visita del Papa: la conferma di dover continuare sulla strada dell'accoglienza e della solidarietà, insieme alla sfida di mettere la memoria al centro delle nostre vite - ha scritto il sindaco Sala su Facebook -. Milano non ha paura e continuerà a dare il suo contributo per realizzare, passo dopo passo, "l'impossibile" per dare nuova speranza al mondo di oggi e di domani. La nostra città non è mai stata spettatrice della sofferenza altrui, ma da oggi sappiamo che dobbiamo impegnarci ancora di più alla costruzione di un vero nuovo mondo".

AREA DEL PARCO PULITA - L'area del parco di Monza è già ripulita ed è perfettamente in ordine. "Sono stati bravissimi, sembra che non ci sia stato nessuno" ,ha detto Maurizio Fetoni, responsabile tecnico-logistico di una delle società che ha collaborato alla realizzazione dell'evento. E anche la Curia ha tenuto a sottolineare come i fedeli abbiano avuto grande rispetto e cura dell'ambiente, attenendosi alle regole che erano state concordate con l'ente Parco e diffuse attraverso una capillare campagna di comunicazione. Dal canto suo, il presidente della Regione, Roberto Maroni, ha voluto ringraziare i diversi corpi impegnati tra Milano e Monza in occasione della visita del Papa. "Dopo una giornata impegnativa - ha detto il governatore lombardo - voglio ringraziare la Protezione civile, tutti i volontari, il personale sanitario, le forze dell'ordine e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito alla buona riuscita della giornata. Una giornata impegnativa gestita con grande professionalità e competenza, il cui esito dimostra come la collaborazione tra le istituzioni, le alte capacità e la grande generosità milanese e lombarda consentano di affrontare al meglio anche situazioni molto complesse"

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro