Il Papa ringrazia Milano: "E' vero, riceve col coeur in man"

Francesco è tornato sulla sua visita a Milano e Monza al termine dell'Angelus in piazza San Pietro: "Mi sono sentito a casa"

Il Papa in piazza Duomo (Lapresse)

Il Papa in piazza Duomo (Lapresse)

Milano, 26 marzo 2017 - "E' vero quello che si dice: 'a Milan si riceve col coeur in man', grazie". Lo ha detto oggi Papa Francesco al termine dell'Angelus in piazza San Pietro, tornando sulla sua visita di ieri a Milano e Monza

PAPA DUOMO_21534480_111657
PAPA DUOMO_21534480_111657
Dopo aver citato, nei saluti successivi alla recita dell'Angelus, "gli adolescenti del decanato Romana/Vittoria di Milano", Francesco ha sottolineato la calorosa accoglienza da parte della diocesi ambrosiana.

La visita di Bergoglio di ieri a Milano ha quasi oscurato la celebrazione del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, per partecipazione, oltre un milione di persone nel parco di Monza per la messa del  Papa e 80mila nello stadio milanese di San Siro, e per l'eccezionalità dell'evento con la visita per la prima volta di un Pontefice al carcere di San Vittore e alle 'Case bianche' del quartiere popolare di via Salomone. Un evento e una accoglienza straordinaria, che ha colpito evidentemente il cuore di Francesco.

"Mi sono sentito a casa, e questo con tutti, credenti e non credenti, vi ringrazio tanto cari milanesi e vi dirò una cosa, ho constatato che è vero quello che si dice: 'a Milan si riceve col coeur in man', grazie". Il Papa ha quindi voluto ringraziare "il cardinale arcivescovo di Milano e tutto il popolo milanese per la calorosa accoglienza di ieri".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro