Papa a Milano, come arrivare al parco di Monza per partecipare alla Messa/ FOTO

Pullman, treno e biciclette: ecco il piano per gli spostamenti verso il parco. Intanto si mette in moto la macchina dell'organizzazione: il cardinale Scola ha incontrato gli 800 responsabili delle parrocchie

Il cardinale Angelo Scola all'incontro con i responsabili

Il cardinale Angelo Scola all'incontro con i responsabili

Milano, 11 febbraio 2017 - Da tutte le parrocchie della diocesi ambrosiana: ecco la carica degli 800 responsabili organizzativi locali. Tutti loro hanno incontrato questa mattina il cardinale Angelo Scola in vista dell'arrivo di Papa Francesco a Monza il 25 marzo. Dovranno essere veri testimonial e promotori: queste le indicazioni dell'arcivescovo di Milano. Il compito dei responsabili organizzativi locali, segnalati dai parroci, sarà quello di raccogliere le iscrizioni per la partecipazione alla messa che Bergoglio celebrerà nel parco di Monza e di assegnare un capogruppo per ogni 49 iscritti che sarà responsabile dei pass d'ingresso all'area e "garantirà" per il suo gruppo per snellire i controlli di sicurezza ed evitare le code.

Come si arriva al parco di Monza per l'incontro con il Papa? I mezzi possibili saranno tre: la bicicletta, il treno e il pullman. Per ogni comune di provenienza verrà indicato un mezzo preferito: per i Comuni che sono a meno di 5 chilometri dalla stazione il mezzo preferito è il treno, per quelli che stanno a una distanza superiore ai 5 chilometri si potrà scegliere tra bus e treno. Nessuno potrà accedere al parco con i mezzi, saranno messi a disposizione 20mila parcheggi per le biciclette con degli stalli al di fuori del parco. Saranno invece tremila i parcheggi messi a disposizione per i pullman e si sta lavorando per avere un parcheggio sulla pista dell'autodromo. Sarà facilitato l'ingresso per coloro che presentano gravi disabilità.

Durante l'incontro con il cardinale Scola è stata anche lanciata l'app "Papa a Milano", sviluppata e donata da Soluzione srl, che è scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple. Contenuti spirituali, ma anche informazioni tecniche, documenti e notizie utili: questo si troverà nella app dedicata all'evento.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro