Sessione Cio 2019, Milano candidata unica / FOTO E VIDEO

Il Comitato olimpico internazionale ora nominerà una commissione di valutazione che sarà nel capoluogo il 23 e 24 maggio prossimi

Il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni (S), il presidente del Coni,

Il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni (S), il presidente del Coni,

Milano, 27 marzo 2017 - Milano sarà candidata unica ad ospitare la 132ma Sessione del Cio nel settembre 2019. Lo rende noto il Cio. L'assegnazione ufficiale dell'evento è in programma a Lima il 17 settembre di quest'anno. Il Comitato olimpico internazionale ora nominerà una commissione di valutazione che sarà nel capoluogo lombardo il 23 e 24 maggio prossimi. 

Pochi giorni fa, il 15 marzo, il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) Giovanni Malagò ha presentato nella sede di via Piranesi insieme al sindaco Giuseppe Sala e al presidente della Regione Roberto Maroni il "Dossier di candidato Milano 2019". "Le partite di vincono e si perdono - ha detto Malagò - Noi non abbiamo giocato la partita e questa è una ferita che non si potrà cancellare, ma siamo felici di giocarne una nuova con protagonisti diversi, con cui sono orgoglioso di affrontare questa avventura insieme". 

"La candidatura di Milano - sottolinea Maurizio Bernardo, presidente della Commissione Finanze della Camera -. è la conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che la città è la capitale economica del Paese, in grado di poter organizzare, anche dopo l'ottima riuscita dell'Expo, qualsiasi tipo di evento internazionale". "Con le infrastrutture, i servizi, l'attrattività verso l'estero e la fitta rete mondo produttivo-università-professionisti, Milano è pronta per il primo esame della commissione di valutazione del Cio, che sarà nel capoluogo lombardo il 23 e 24 maggio prossimi", conclude la nota.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro