Murales dedicato a Tomas Milian: Er Monnezza ha segnato una generazione

Il graffito comparso in via Pezzotti in uno dei tanti "muri liberi" messi a disposizione del Comune, porta la firma di Vision Hairy, il neonato collettivo di writer, grafici e musicisti

Milano, il graffito dedicato a Tomas Milian

Milano, il graffito dedicato a Tomas Milian

Milano, 28 marzo 2017 - È morto qualche giorno fa a Miami ma la notizia non ha lasciato indifferenti i tantissimi fan italiani di Tomas Milian. E' infatti dedicato a Tomas Quintin Rodriguez Milian - questo il suo vero nome - il graffito comparso in via Giovanni Pezzotti a Milano, in uno dei tanti "muri liberi" messi a disposizione del Comune per dar sfogo alla creatività degli artisti di strada. L'opera in questione porta la firma di Vision Hairy, il neonato collettivo di writer milanesi, crogiolo di artisti che fanno di arte grafica e musica un vero e proprio stile di vita.

"Il nome del nostro team si basa su un gioco di parole che rievoca il concetto di 'artisti visionari' - spiega EricsOne, 33enne milanese, capofila della crew -. Il collettivo è appena nato ma punta ad espandersi all’interno del panorama che in città accomuna diversi fra writer, grafici e musicisti. Molti sono artisti milanesi, altri invece gravitano su Milano ma sono sparsi per l’Italia. La missione del progetto Vision Hairy  è quella di creare un collettivo che, a 360 gradi, si occupi della visual art e musica, un binomio a mio avviso inscindibile".

"Per il murales abbiamo scelto come soggetto Tomas Milian in una sorta di tributo a uno dei personaggi che ha segnato la nostra generazione - specifica -. Tutti noi siamo nati e cresciuti guardando i film di 'Er Monnezza', profondamente legati al cinema poliziesco e alla musica funk che ci ha sempre ispirato. Insieme a Il Korvo, artista di origini napoletane, abbiamo realizzato in un paio d'ore il graffito con bombolette spray ed è stato bello vedere come i passanti si fermavano ad ammirarlo, riconoscendone subito il soggetto. Ma in cantiere ci sono ancora molti altri progetti...".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro