Mistero sul manager scomparso, i figli: "Cosa ci faceva a Milano?"

Si infittisce il giallo sulla scomparsa di Enrico Maccari, appello dei figli: chi ha visto o sa qualcosa si rivolga alle forze dell'ordine

Enrico Maccari

Enrico Maccari

Milano, 7 gennaio 2018 - Si infittisce il giallo sculla scomparsa di Enrico Maccari, 55 anni, manager della chimica, la cui auto è stata ritrovata a Milano il 29 dicembre, all'angolo tra viale Monza e via Pozzi a Milano.  L'uomo, secondo quanto racconta Fabio Maccari, uno dei quattro figli, portavoce della famiglia, attraversaba un periodo "tranquillo" della sua vita, con un prestigioso incarico in una nuova azienda chimico-farmaceutica e una nuova donna francese, conosciuta dopo la fine del suo matrimonio, con la quale sembrava essere felice. Avrebbe dovuto incontrare il suo nuovo amore il 30 dicembre. È per questo che ai figli del manager appare "inspiegabile" che possa essersi allontanato volontariamente dal 25 dicembre scorso da Giusbiasco, una frazione di Bellinzona, in Svizzera. Nell'abitacolo dell'auto, trovata a Milano, c'erano alcune scatole di medicinali, il computer e altri oggetti personali, ma non i suoi documenti, le carte di credito e i due telefoni cellulari. 

La famiglia si è rivolta a un avvocato e a un investigatore privato per seguire passo dopo passo le indagini che non si presentano facili, anche perché, per verificare eventuali movimenti di denaro in Svizzera sarà necessaria una rogatoria presso l'Autorità elvetica. "Non riusciamo a capire perché la sua auto si trovasse a Milano - osserva Fabio Maccari - è vero che conosce molte persone ma non ha alcun interesse specifico". Gli investigatori cercheranno di trarre qualche indizio dall'attività dei due cellulari che l'uomo dovrebbe aver con sé che, però, risultano spenti dal giorno della scomparsa. Si spera di avere qualche indicazione anche dalle analisi scientifiche che saranno eseguite sull'auto trovata nel capoluogo lombardo. La denuncia, a Varese, dove l'inchiesta è affidata al pm Luca Perrucci, e a Bellinzona, è stata fatta nei giorni successivi alla scomparsa. Ora Fabio si augura "che le indagini abbiano davvero impulso" perché continua a pensare che quello di suo padre non possa essere un allontanamento volontario. E lancia un appello, affinché se qualcuno ha visto o saputo qualcosa si rivolga alle forze dell'ordine: italiane o svizzere. Enrico Maccari, quando si è allontanato, indossava un Parka scuro, dei pantaloni eleganti e scarpe di pelle nera. È alto 1 metro e 73, ha una corporatura snella e ha i capelli brizzolati. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro