Droga, risse e pregiudicati: il questore sospende la licenza a sei locali

Provvedimenti a Milano e nell'hinterland

La Questura di Milano (Ansa)

La Questura di Milano (Ansa)

Milano, 21 settembre 2017 - Serrande abbassate per sei locali, a Milano e in provincia. Il questore Marcello Cardona ha sospeso la licenza ai sensi dell'art. 100 del Tulps dopo aver documentato episodi di spaccio, violenza e pericolo di ordine pubblico per la cittadinanza.

Si tratta a Milano del Bar Amici di via Marco d'Agrate 25, del Bar Lara di piazzale Loreto 11, del Caffè Vecchi Tempi di via Dei Transiti 25, de Il Tugurio Club di Cinisello Balsamo in via Tranquillo Cremona 7, della pizzeria d'asporto Jasmine di Corsico in via Monti 50 e del Flower Cafè di piazza Martiri della Libertà 1 ad Agrate Brianza, in provincia di Monza. I provvedimenti sono stati emessi dalla Divisione polizia amministrativa e sociale sulla base di quattro segnalazioni di uffici della polizia di Stato e di due segnalazioni dell'Arma dei carabinieri.

Nel dettaglio, il Bar Amici  rimarrà chiuso per sette giorni. All'interno del locale la squadra Mobile, al termine di un'operazione di polizia, ha arrestato un pluripregiudicato per droga. Il Bar Lara rimarrà invece chiuso per 15 giorni: qui la polizia è intervenuta per una lite tra clienti che si tiravano bottiglie di vetro; inoltre di recente la squadra Mobile ha sorpreso un pusher mentre spacciava droga dentro al locale, arrestandolo. Serrande abbassate per 15 giorni anche al Tugurio Club di Cinisello Balsamo, che secono la polizia sarebbe un finto circolo privato gestito in modo imprenditoriale: l'accesso avviene previo il pagamento di un biglietto, evidenziato su un cartello affisso nell'anticamera del locale, e le serate sono ampiamente pubblicizzate sui social network e su siti internet. A Corsico, il questore ha sospeso la pizzeria d'asporto Jasmine  per 7 giorni. Il locale, secondo i controlli dei carabinieri, sarebbe frequentato da pregiudicati. Inoltre, i clienti sarebbero spesso ubriachi e nei mesi di osservazione i militari dell'Arma sono intervenuti più volte per sedare liti e schiamazzi notturni. Anche il Flower Cafè di  Agrate Brianza resterà chiuso per sette giorni. Il 22 luglio scorso, verso le 22.30, i carabinieri erano intervenuti in soccorso di un uomo in stato confusionale, ferito al volto e con un morso a una gamba. A ferirlo, nel corso di una rissa, era stato un altro cliente abituale del bar, pregiudicato.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro