Lite per una ragazza, lotta per la vita l'accoltellato al cuore

Viale Troya, aggressore indagato per tentato omicidio

Gli investigatori sul luogo dell’accoltellamento

Gli investigatori sul luogo dell’accoltellamento

Milano, 21 febbraio 2018 - Sta lottando per la vita Maurizio M., il 37enne accoltellato lunedì sera in zona piazza Napoli dal 22enne Nicolas D.B.: il fendente gli ha lesionato il ventricolo sinistro e il polmone, l’uomo è tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Niguarda. L’aggressore, a sua volta colpito alla testa con una bottiglia e poi ferito al volto, è stato invece dimesso dal Fatebenefratelli con 25 giorni di prognosi e verrà indagato per tentato omicidio dagli agenti del commissariato Porta Genova, coordinati dal primo dirigente Manfredi Fava, cui sono stati affidati gli approfondimenti d’indagine sui fatti di due giorni fa; il 37enne, invece, dovrà rispondere di lesioni gravissime per lo sfregio permanente sulla faccia del rivale.

Ecco la ricostruzione della serata, secondo quanto ricostruito finora. I due, entrambi con precedenti, si incontrano all’angolo tra via Savona e viale Troya, verosimilmente non per caso, e iniziano a discutere della ragazza, residente nell’hinterland, con la quale entrambi avrebbero avuto una relazione sentimentale o comunque una frequentazione (almeno questo ha raccontato alla polizia il 22enne, l’unico in grado di dare la sua versione dei fatti). La lite degenera nel giro di pochi minuti. Entrambi i contendenti si armano per fronteggiarsi a coltellate: non è chiaro chi colpisca per primo, fatto sta che ad avere la peggio è il 37enne, centrato al petto da un fendente. I due si allontanano dal luogo della duplice aggressione. Il 22enne chiama i soccorsi da piazza Napoli qualche minuto dopo le 21: lì lo trovano i sanitari del 118, che lo caricano in ambulanza e lo portano in condizioni non gravi al Fatebenefratelli.

Maurizio M. percorre più strada, nonostante perda molto sangue: riesce a percorrere viale Misurata fin quasi in piazza Bolivar prima di stramazzare al suolo davanti alle persone che stanno aspettando il filobus 90-91. È privo di sensi: al Niguarda va subito sotto i ferri, le sue condizioni restano critiche. Sul posto arrivano gli agenti delle Volanti e della Scientifica per ascoltare i testimoni e individuare eventuali telecamere utili alle indagini. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro