Ansia per Leone di Lernia. Sul web l'affetto di colleghi e fan: "Vai guerriero"

Ore di apprensione per una delle voci storiche dello "Zoo di 105". L'incoraggiamento degli amici di sempre "Situazione non bella, sostenete Leo"

Leone Di Lernia

Leone Di Lernia

Milano, 23 febbraio 2017 - Preoccupazione per la salute di Leone di Lernia. L'ospite e voce storica dello Zoo di 105 (programma cult dell'omonima rete radiofonica) sarebbe in condizioni gravi. Al personaggio cult (noto per le sue canzoni in stile trash-demenziale) l'incoraggiamento e l'affetto dei colleghi (e amici) e del popolo di 105. Originario di Trani, Leone di Lernia, si è trasfertito a Milano giovanissimo ed è diventato emblema di quella città meta dai meridionali, nello specifico pugliesi, circa sessant’anni fa che hanno mantenuto un forte attaccamento alle proprie radici e tradizioni a cominciare dal dialetto (LEGGI L'INTERVISTA). Il conduttore radiofonico e cantante, 78 anni, da 18 anima e voce storica del programma, non sta bene da giorni, ma nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate. Nella serata di ieri sul profilo social della trasmissione è apparsa una foto che ritrae due voci storiche dello show (il presentatore Marco Mazzoli e Fabio Alisei) insieme a Leo: "Il nostro nonnino tiene duro! Vai guerriero". Migliaia i commenti e i like dei fan che stanno facendo sentire tutto il loro affetto al personaggio radiofonico. 

L'ansia per la salute dell'amatissimo personaggio è scattata negli scorsi giorni, dopo un post di Mazzoli. "Abbiamo iniziato questo lungo percorso radiofonico insieme - ha scritto il presentatore dello "Zoo" Marco Mazzoli su Facebook -. Per 18 lunghi anni, ci siamo insultati, augurati la qualsiasi. Ti ho fatto un milione di scherzi, abbiamo creato tormentoni indimenticabli e costruito il programma radiofonico più assurdo d'Italia! Hai 80 anni, ma non hai mai mollato un secondo! Quando andiamo in onda, siamo cane e gatto, ma nella vita reale, ti voglio un bene indescrivibile! Non mollare adesso, nessuna malattia potrà mai sconfiggere il guerriero che c'è in te! Tieni duro vecchiaccio, perché voglio poterti insultare per altri 20 anni! Ti voglio bene". 

A fare eco a queste parole il video postato poco dopo sulla pagina di 105. "Leo non sta bene. E' abbastanza grave - spiega Fabio Alisei - Siamo preoccupati per lui e siamo un po' giù, la situazione non è bella. E' una colonna portante e noi abbiamo rapporto personale, di amicizia. Se lo amate e gli volete bene è il momento giusto per sfruttare i social network nel modo giusto, sostenendolo". I presentatori hanno promesso aggiornamenti, rispettando sempre la privacy del collega: "Lunedì vi faremo sapere qualcosa di più". Il programma - vero e proprio appuntamento cult - non è andato in onda (riprenderà lunedì). 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro