Ladro entra in casa parrocchiale: bloccato da sacerdote

Il 33enne è stato poi arrestato dai carabinieri. È accaduto in una palazzina adiacente alla chiese dei Santi Nabore e Felice

La parrocchia Santi Nabore e Felice (Newpress)

La parrocchia Santi Nabore e Felice (Newpress)

Milano, 25 febbraio 2018 - Probabilmente era convinto di trovarsi di fronte solo a dei religiosi avanti negli anni ma il ladro, evidentemente, aveva fatto male i propri conti: dopo essersi introdotto in una casa parrocchiale si è trovato davanti un atletico sacerdote di 44 anni, che non avuto esitazioni e lo ha bloccato. Il malvivente è così stato trattenuto e arrestato dai carabinieri. È accaduto in una palazzina adiacente alla chiese dei Santi Nabore e Felice, in via Gulli. Il ladro, un romeno di 33 anni si è introdotto nello stabile ma è stato scoperto e bloccato dal religioso di origine camerunense.

L'intruso è stato poi preso in consegna dai carabinieri che gli hanno trovato addosso un cacciavite e altri arnesi da scasso. Arrestato per tentato furto aggravato verrà giudicato con rito direttissimo. Incursione finita male anche per un altro ladro milanese, che dopo essersi introdotto in un appartamento in una palazzina via Scialoia è stato sorpreso dal rientro del proprietario anche in questo caso di origine straniera. L'uomo, un 65enne con precedenti ha fatto appena in tempo a rubare un orologio da un comodino quando è stato bloccato dal padrone di casa appena tornato, un 33enne originario della Guinea. L'uomo ha cercato di scappare ma in quel momento sono arrivati anche i carabinieri e così è stato bloccato e arrestato. Ora si trova nel carcere di san Vittore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro