Si schianta con la moto rubata: ennesima tragedia sulla strada

Un marocchino di soli 18 anni ha perso il controllo ed è caduto

La Triumph Speed Triple rubata e il traffico in tilt

La Triumph Speed Triple rubata e il traffico in tilt

Rozzano, 11 maggio 2017 - Si aggiunge una croce alle strade del sud Milano. Ieri pomeriggio, mentre sfrecciava a bordo di una moto di grossa cilindrata, ha perso la vita un giovane trezzanese. R.O., 18enne di nazionalità marocchina. Il giovane ha perso il controllo del bolide, una Triumph Speed Triple, all’altezza dello svincolo della tangenziale ovest a Quinto de’ Stampi finendo fuori strada. Il giovane è morto sul colpo.

Tutto è accaduto intorno alle 13.30: dalle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia stradale il centauro avrebbe fatto tutto da solo. Proveniente da Trezzano sul Naviglio, paese dove è residente, il giovane stava lasciando la tangenziale imboccando la 7 bis, che conduce al vicino centro commerciale, quando ha perso il controllo del mezzo. Dopo aver urtato contro il guardrail sarebbe stato sbalzato a terra picchiando violentemente la testa. Impressionante lo scenario a cui si sono trovati di fronte i soccorritori una volta giunti sul luogo teatro della vicenda: nonostante l’intervento immediato, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. A seguito degli accertamenti, la moto del giovane è risultata rubata diversi giorni fa. Indagini sono ora in corso da parte della Polstrada di Assago per risalire alle cause all’origine dell’incidente: tra le tesi più accreditate ci sono quelle dell’alta velocità e della distrazione. L’incidente, ovviamente, ha creato elevati disagi alla circolazione impegnando gli uomini della Milano Serravalle a organizzare il traffico su una delle direttrici più trafficate della Lombardia.

Nella notte, invece, nella vicina Corsico, si è sfiorata la tragedia. Questa volta, vittima di un incidente è stato un cinquantenne che, a bordo della sua bicicletta, è stato investito mentre percorreva il ponte di viale Liberazione. Se in un primo momento le sue condizioni sono parse gravi, la situazione è rientrata dopo l’intervento dei soccorsi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro