Incidente mortale in A14, tre morti e cinque feriti. Coinvolte due giovani milanesi

Lo schianto è avvenuto in autostrada nel tratto tra il bivio con l'A25 e Pescara nord in direzione di Ancona

Ambulanza (Foto d'archivio)

Ambulanza (Foto d'archivio)

Milano, 22 agosto 2017 - La notte scorsa, poco prima di mezzanotte, sulla A14 Bologna Taranto è avvenuto un grave incidente nel tratto tra il bivio con l'A25 e Pescara nord in direzione di Ancona. Nello schianto, che ha visto il coinvolgimento di sei autovetture ed un mezzo pesante, tre persone sono decedute ed altre cinque sono rimaste ferite.

Sul posto hanno operato per ore gli agenti della Polizia autostradale di Autostrade per l'Italia del Coa di Pescara Nord, coordinati dall'ispettore capo Sabatino Pulcini, i sanitari del 118 di Pescara, Montesilvano ( Pescara) e Chieti, i vigili del fuoco e personale di Autostrade per l'Italia. L'autostrada è stata chiusa tra Pescara Ovest e Pescara Nord per permettere ai soccorritori di lavorare e per la pulizia della carreggiata. Le vittime sono una 35enne di Porto Sant'Elpidio (Fermo), una 59enne di Valle Castellana (Teramo), e una 75enne di San Severo (Foggia). Le tre donne viaggiavano su tre auto diverse. All'ospedale Clinicizzato di Chieti sono ricoverate in gravi condizioni due persone. Tre i feriti ricoverati all'ospedale di Pescara: un ottantenne di Ortona (Chieti), e due donne, di 32 e 14 anni, entrambe di Milano.

Secondo una prima versione dell'accaduto, la 35enne avrebbe urtato un mezzo pesante in sosta regolarmente su una piazzola e sarebbe poi finita sulla carreggiata, dove una volta scesa dalla sua vettura, sarebbe stata schivata da alcune auto in transito, ma non da altri mezzi, fra cui un camper che l'ha travolta. Ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro