Travolto dal treno a Lambrate: stava attraversando sui binari

L’uomo, 64 anni, aveva accompagnato in stazione la sorella

Incidente alla stazione di Lambrate

Incidente alla stazione di Lambrate

Milano, 29 maggio 2017 – Una fine orribile, morto travolto dal treno ad alta velocità. Aveva accompagnato in stazione la sorella, diretta a Viareggio, quando per qualche ragione difficile da chiarire deve aver pensato che la manovra più veloce fosse quella di attraversare i binari. Un Frecciarossa di passaggio l’ha preso in pieno. È morto così ieri pomeriggio un 64enne italiano di origini toscane. È successo nel pomeriggio alla stazione di Lambrate e sul posto è intervenuta la Polfer per i primi accertamenti sulla dinamica. L’uomo è stato investito nella stazione, tra il binario 7 e l’8, da un treno ad alta velocità. Aveva accompagnato alla stazione la sorella che doveva prendere un treno. La donna, sentita dagli agenti, ha raccontato di aver perso di vista per pochi minuti il fratello e di essersi accorta di quanto avvenuto solo dopo. Non è stata in grado di raccontare la dinamica dell’investimento. Ha solo spiegato di non averlo più visto fino al momento in cui si era resa conto di quanto successo.

Sul posto, oltre alla polizia scientifica, anche il medico legale che non ha potuto che constatare la morte del poveretto. In serata, dopo che gli investigatori oltre a quella della donna sotto choc hanno raccolto anche le testimonianze di altre persone presenti alla tragedia, hanno potuto concludere che si sia trattato proprio di un fatale incidente. In un primo momento, infatti, gli uomini della Polizia ferroviaria non erano stati in grado di esludere la possibilità che si fosse trattato di un suicidio. Ma i racconti di chi ha assistito impotente alla scena, hanno riferito del semplice tentativo, da parte dell’uomo, di attraversare velocemente i binari.

Una sciagurata idea che, a quanto riferiscono gli addetti ai lavori della stazione, purtroppo non eccezionale a Lambrate. Il tentativo di ieri si è concluso nel modo peggiore. Il convoglio era partito da Torino e sarebbe dovuto arrivare a Venezia alle 18.40, solo di passaggio a Lambrate. La corsa del treno è stata annullata: tutti i passeggeri sono stati fatti salire su un convoglio successivo e la circolazione sul tratto di rete non è stata mai interrotta. Appena una decina di giorni fa l’ultimo tragico precedente. Un uomo di 37 anni venne investito alla stazione di Milano Domodossola. travolto dal convoglio Trenord 345 (un Malpensa express) che era partito pochi minuti prima dalla stazione Cadorna ed era diretto all’aeroporto di Malpensa.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro