Milano, grande successo per Farmatour 2017: salute e igiene orale in farmacia/ FOTO

L'iniziativa ha l’obiettivo di creare momenti di contatto tra consumatori, marche e strumenti quotidiani, per informare sulle novità in ambito di prevenzione e cura della salute della bocca

Susanna Messaggio, il Dottor Paolo Vintani e Federica Fontana

Susanna Messaggio, il Dottor Paolo Vintani e Federica Fontana

Milano, 16 febbraio 2017 -  Proseguono con grande successo le tappe del Farmatour 2017 dell’igiene orale di Unilever, un ciclo di eventi su tutto il territorio nazionale all’interno di alcune selezionate farmacie, organizzato in occasione del ritorno della divisione Oral Care di Unilever nel canale farmaceutico con i marchi Mentadent, Zendium e la linea in esclusiva Mentadent Professional con Clorexidina. La seconda tappa si è svolta il 16 febbraio a Barlassina, nella farmacia 'Alla Madonna' del Vice Presidente di Federfarma Milano, Paolo Vintani. Tanti gli esperti che aderiscono a questa iniziativa, tra cui la nutrizionista e volto televisivo della Prova del Cuoco Evelina Flachi; Antonio Spagnolo chirurgo plastico specialista nelle proporzioni del sorriso e delle labbra; Roberto Valente, direttore di Cosmofarma Exhibition. Ospiti anche dal mondo dello spettacolo come Justine Mattera, Federica Fontana e Emanuela Folliero.  È già prevista la terza tappa, il 24 febbraio a Genova, nella farmacia Pedrini.

La farmacia è oggi al centro di un profondo processo evolutivo caratterizzato da una crescente competizione che stimola e richiede nuovi modelli. Anche manageriali. Interessanti i dati sulle farmacie sul territorio nazionale. L’ Italia è quindicesima in classifica per numero di farmacie in rapporto agli abitanti. Ce ne sono 29,55 ogni 100mila abitanti. L’Italia è anche il paese europeo in cui ci sono più farmacisti: sono 70.300 contro i 55.454 della Francia che è seconda (rapporto dell'Associazione delle farmacie dei Paesi UE). Il dato mette in evidenza la capillarità del servizio. Il Farmacista oggi, accanto alle imprescindibili competenze tecnico-professionali specifiche, è sempre più imprenditore responsabile dell’organizzazione e gestione delle risorse umane, delle tecniche di marketing & comunicazione e della definizione di partnership orientate a network innovativi.

Il Farmatour di Unilever con i marchi Mentadent, Zendium e Mentadent Professional ha l’obiettivo di creare dei momenti di contatto tra consumatori, marche e strumenti quotidiani di igiene orale, per informare sulle novità in ambito di prevenzione e cura della salute della bocca, riconoscendo l’importanza del ruolo del farmacista per diffondere la cultura della prevenzione. Madrina del progetto sarà Susanna Messaggio. “La farmacia moderna è sui pazienti. La missione professionale è quella di aiutare a massimizzare i risultati di cura dei pazienti, aiutare le persone sane a preservare la loro salute in ogni fase della vita e, in ultima analisi -conclude Susanna Messaggio- migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Protagonisti degli incontri saranno i marchi Zendium, una verà novità in termini di salute orale grazie all’azione biologica di enzimi e proteine, e Mentadent Professional, la linea con clorexidina a diversa concentrazione per una efficace protezione antibatterica. Non potrà mancare, ovviamente, Mentadent, il N.1 nella prevenzione dentale. “Mentadent - afferma Alessandro Simoni, Senior Marketing Manager Unilever - è il brand leader nell’igiene orale che da oltre 36 anni si prende cura del sorriso degli italiani. In queste giornate dedicate alla salute orale coinvolgeremo in maniera attiva la figura del farmacista, che in questi anni ha saputo dominare un’evoluzione delle competenze, in grado di coniugare l’insostituibile ruolo di consulente specialistico del paziente a tutela della salute, con doti imprenditoriali”. Partner Unilever per la distribuzione dei prodotti Oral Care nel canale Farmacia è Inuvance Healthcare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro