Consulto fisiatrico gratuito nelle sedi milanesi del Centro diagnostico italiano

L'iniziativa è in programma sabato 16 settembre nell'ambito della giornata mondiale della fisioterapia

Fisioterapia: foto d'archivio

Fisioterapia: foto d'archivio

Milano, 14 settembre 2017 - In occasione della giornata mondiale della fisioterapia, sabato 16 settembre gli specialisti del Centro diagnostico italiano (Cdi) saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano sottoporsi a un consulto fisiatrico gratuito e ricevere una valutazione della propria postura.

L`iniziativa è realizzata nell`ambito dell'evento globale promosso dalla World Confederation of Physical Therapy per favorire la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche e promuovere la conoscenza del movimento come strumento utile a tutte le età per preservare la buona salute.  Si svolgerà nelle sedi Cdi di Milano in via Saint Bon 36, Porta Nuova, Lavater, L.go Cairoli, L.go Augusto, viale Monza e di Cernusco sul Naviglio, oltre che presso la sede del Portello, che a settembre inizia i festeggiamenti per il suo decimo anniversario. A seguito del consulto medico e in base alla patologia individuata, il paziente potrà essere indirizzato verso la terapia più indicata. Nella stessa giornata sarà infatti possibile sperimentare le più moderne tecniche fisiche - come la rieducazione funzionale, la Neck-Back School, i metodi Mézières-Suchard, il pilates - oltre alle più recenti strumentazioni tecnologiche, tra cui la pedana posturostabilometrica, la baropodometria, la panca postura.

Tra le nuove terapie che i pazienti potranno sperimentare nell`ambito dell`iniziativa, l'Energia Vibratoria Muscolare (EVM), una speciale apparecchiatura in grado di rinforzare le zone muscolari deboli preposte al mantenimento della postura e della stazione eretta. Per partecipare è necessario prenotare, da lunedì a venerdì al numero 02 48317.300.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro