Settimana della Moda Milano, all'Istituto Marangoni va in scena 'The Talent Week'

Gilda Ambrosio, Sara Sozzani Maino e Angelo Ruggeri raccontano le sfide della moda 4.0

Gilda Ambrosio (Fopto Instagram)

Gilda Ambrosio (Fopto Instagram)

Milano, 16 febbraio 2018 - E' partito il conto alla rovescia per la Settimana della Moda a Milano: dal 20 al 26 febbraio si terranno 64 sfilate (tre doppie), 92 presentazioni, tre presentazioni su appuntamento e 18 eventi in calendario, per un totale di 156 collezioni.  Proprio per questa occasione, l'Istituto Marangoni presenta The Talent Week: la scuola di moda, arte e design aprirà le proprie porte alla città per parlare di talento e di moda. Un calendario di lectures e incontri con ospiti di rilievo nel contesto dei nuovi spazi di Piazza San Babila, 3, dedicati ai corsi Master e One Year Intensive con cui Istituto Marangoni rafforza la propria presenza nel quadrilatero della moda.

Il 20 febbraio dalle 16:30 alle 17:30, il primo appuntamento è un talk di Sara Sozzani Maino, Deputy Editor in Chief Vogue Italia e Head of Vogue Talents, insieme a Barbara Toscano, School Director di Istituto Marangoni - The Milano School of Fashion, in cui presenteranno New Challenges, un progetto in collaborazione con Vogue Italia e Vogue Talents: un’iniziativa speciale rivolta agli studenti delle scuole superiori italiane che sognano di entrare nel mondo della moda.

Il 21 febbraio dalle 16 alle 17, si terrà il Talent Talk con Angelo Ruggeri, alumnus di Istituto Marangoni che parlerà di Fashion Editing 2.0.

Il 23 febbraio dalle dalle 10:30 alle 11:30 si terrà il Talent Talk con Gilda Ambrosio, alumna di Istituto Marangoni, influencer e Co-founder di Attico, dal titolo “Creatività 360°. Designer, influencer, trend-setter: le anime di un creativo contemporaneo”.

Il 24 febbraio dalle 10 alle 17  la School of Fashion di via Verri, 4 aprirà le porte al pubblico in occasione di un Open Day nel corso del quale si potranno scoprire gli spazi unici dedicati alle aree moda, dalle aule ai laboratori, approfondendo l’offerta formativa, le tematiche e competenze che distinguono i diversi settori del fashion. Sarà possibile, inoltre, vedere gli outfit e le creazioni degli studenti più talentuosi e partecipare ai workshop dedicati al Fashion Styling, Fashion Business e Fashion Design. Ci saranno anche, alle 13.00 e alle 16.30, delle visite guidate alla nuova area di Istituto Marangoni in Piazza San Babila 3.

 

Inoltre, il 23 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sempre nell’ambito di Milano Moda Donna, Moreschi presenterà il progetto “Genderless Wardrobe” in collaborazione con Istituto Marangoni, nel quale verranno presentate le capsule collection firmate da tre brillanti studentesse: Ceyla Ucer, Doriana Santamaria e Margherita Graglia del Master in Luxury Accessories Design & Management. Le loro creazioni saranno tra le novità della Collezione Moreschi FW2017/18 e sarà possibile scoprirle in anteprima presso lo Showroom Moreschi (Piazza San Carlo, 2 a Milano).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro