Furgone rubato a Segrate, scatta l'allerta. Mezzo ritrovato: "Terrorismo non c'entra"

E' stato rubato a Segrate e ritrovato poche ore dopo. Immediato l'allarme dopo il recente caso dei furgoni Dhl scomparsi a Milano

Ancora un mistero il furto dei tre furgoni Dhl (Newpress)

Ancora un mistero il furto dei tre furgoni Dhl (Newpress)

Milano, 16 settembre 2017 - E' scattata l'allerta questa mattina per un furgone rubato intorno alle 6 a Redecesio di Segrate, in provincia di Milano. Il mezzo marchiato di una ditta internazionale di trasport è stato sottratto all'autista che era sceso e aveva lasciato le chiavi al quadro mentre consegnava merce. E' stato a quel punto che qualcuno lo ha portato via. Le indagini sono partite immediatamente e sono state portate avanti dai carabinieri che qualche ora dopo hanno ritrovato il furgone abbandonato a breve distanza, intatto, e senza che mancasse nulla dal carico. Secondo quando riferiscono dal comando provinciale dell'Arma "il fatto non é in alcun modo riconducibile ad eventi legati al terrorismo". 

Il ladro però è riuscito a fuggire. A destare il sospetto la modalità nomala del furto ma anche l'allerta causata dalla comunicazione inviata a Roma dal questore di Milano nei giorni scorsi, per un episodio analogo in cui tre furgoni Dhl erano spariti tra il 4 e il 6 settembre in città. Mercoledì sera un impiegato della DHL ha però segnalato alla centrale operativa dei carabinieri di aver visto uno dei veicoli e di averlo riconosciuto per la targa: era su corso Lodi a Milano, in direzione centro. Il radiomobile è intervenuto nella notte ma il mezzo non è stato trovato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro