Milano, 2 aprile 2017 - Una nuova esperienza attende Topolino, icona contemporanea, che sarà fra i protagonisti del Fuorisalone 2017. Il prossimo 4 aprile infatti la performer svizzera Corinne Sutter darà vita al primo Mickey Mouse Art Show, un'esibizione altamente spettacolare al limite dell'incredibile - che vedrà la creazione live di quattro opere, una delle quali dedicata alla popolare conduttrice tv Caterina Balivo, protagonista ogni giorno del pomeriggio di Rai2 con il suo 'Detto Fatto'.

Corinne Sutter è una rinomata performer svizzera famosa per la tecnica dell’upside-down: quasi casualmente, applica della vernice sulla tela lavorando a ritmo di mu sica. Con rapide e abili pennellate, produce un pezzo d'arte in pochi minuti, a volte in modo ambidestro o a testa in giù. Una performance impressionante che raggiunge il suo culmine sulla battuta finale: girando la tela appare un’opera completamente diversa. Corinne Sutter è diventata famosa in tu tto il mondo grazie alla sua partecipazione a un celebre talent svizzero dove, du rante le selezioni, ha stupito tutti con un opera strabiliante rendendo il video della sua performance vir ale in pochi giorni.

"Il primo Mickey Mouse Art Show - ha commentato Daniel Frigo , Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia - rappresenta una perfetta fusione tra creatività, innovazion e e storytelling , tre elementi cardine del mondo Disney e del Fuorisalone perfettamen te rappresentati nelle performance di Corinne che conquisteranno i fan di Topolino e tutto il pubblico". Caterina Balivo devolverà il suo compenso a Fondazione Imation Onlus www.fondazioneimationonlus.org

L'evento avrà luogo all'interno della scenografica location dell'Università Statale di Milano il 4 aprile a partire dalle 18.30 e fino alle 20 circa. L'evento è collocato nel cortile d'onore dell'Ateneo (via festa del Perdono 7) a cui si accede appena superato il portone d ingresso.