Festival della cannabis a Milano, il sindaco Sala: "Va capito lo scopo"

La seconda edizione dell'European Psychedelic Hemp Fest si terrà a Lambrate il prossimo 20 aprile. Il primo cittadino: "Spinello? Sì da giovane ho provato anche io"

Un Festival della cannabis

Un Festival della cannabis

Milano, 19 aprile 2017 - E' in programma per domani, giovedì 20 aprile, il festival della cannabis: la seconda edizione della '4:20 European Psychedelic Hemp Fest', si terrà in via Cletto Arrighi 19, in zona Lambrate. La kermesse, sbarcata in Italia e in Europa per la prima volta lo scorso anno con il supporto di Sir Canapa e di diverse etichette discografiche milanesi, è aperta a tutte le persone che vogliono capire e conoscere meglio il mondo della cannabis.

"Va capito qual è lo scopo e come si svolgerà". Il sindaco di Milano Beppe Sala si mostra tutto sommato tollerante nei confronti dell'evento denominato HempFest. Un evento che ha subito suscitato le reazioni sdegnate della Lega Nord, ma su cu il sindaco e' molto piu' cauto. "È chiaro che non si potranno consumare prodotti che non sono leciti nel nostro Paese - specifica Sala - ma prima di dire no in maniera assoluta bisogna capire il senso della cosa, dunque abbiamo chiesto verifiche". Il sindaco, intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione sulle attività a Milano durante il 25 aprile risponde alla domanda 'si è mai fatto una canna?', "si' sono stato giovane anch'io, bisogna essere sinceri", confessa. "L'avevo già detto in campagna elettorale e mi hanno accusato di strizzare l'occhio agli elettori", dice scherzando, "in realtà credo di essere un uomo con tantissimi pregi e difetti, non tutti sono condivisibili ma sono quello che sono".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro