Fabrizio Corona scarcerato, Silvia Provvedi: "Tanti ci sostengono e difendono"

La fidanzata dell'ex fotografo dei vip non l'ha lasciato solo un istante in questi ultimi sedici mesi e anche oggi è al suo fianco

Fabrizio Corona e Silvia Provvedi

Fabrizio Corona e Silvia Provvedi

Milano, 22 febbraio 2018 - E' un nuovo giorno per Fabrizio Corona, uscito dal carcere mercoledì, dopo sedici mesi di detenzione. Il tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso all’ex fotografo dei vip l’affidamento provvisorio e terapeutico in una comunità di Limbiate, dove dovrà seguire un percorso di recupero, dal lunedì al venerdì, da mattina a sera per curarsi dalla dipendenza "fisica e psicologica" dalla cocaina. La domenica, invece, il giudice ha specificato che Corona "dovrà restare a casa", nel suo appartamento di via De Cristoforis, a due passi da Corso Como. Niente serate in discoteca, ma nemmeno social network. Inoltre al fotografo è vietato anche "telefonare (i contatti possibili sono solo con parenti e avvocati) – scrive il giudice Simone Luerti - rilasciare interviste e diffondere immagini". 

Ed è stato proprio così, anche questa mattina, come ha mostrato un video in esclusiva Mattino 5. Corona si è svegliato molto presto ed è uscito insieme alla fidanzata Silvia Provvedi. Dopo aver fatto colazione al bar davanti a casa, dove lo attendevano alcune persone che conoscono la coppia, i due si sono diretti a piedi verso corso Como. Nessuna dichiarazione da parte del neo scarcerato. Maglietta rossa, felpa con il cappuccio, bermuda, occhiali da sole e zaino, l'ex fotografo dei vip non ha detto nulla ai giornalisti. Poche parole anche dalla sua compagna, che ha però voluto sottolienare che "c'è tanta gente che ci sostiene e difende".

La gemella mora delle Donatella è sempre stata accanto a Corona. Non lo ha mai abbandonato, neppure nei momenti più difficli: sempre presente alle udienze in Tribunale a Milano e sempre pronta a difenderlo. In questi mesi di lontananza forzata, la 24enne ha spesso condiviso con i fan di Instagram la malinconia che provava nel pensare al suo fidanzato in carcere. Numerose le fotografie che immortalavano la coppia postate sul social network. Accanto, quasi sempre una dedica d'amore, un incoraggiamento o un cuoricino. 

Le Donatella, ancora in gara a Dance Dance Dance, già dalla scorsa settimana durante i daily hanno manifestato tutto il dolore che la lontananza dal fidanzato ha significato nella vita di Silvia. Anche Giulia ha vissuto il dramma della sorella gemella, tanto da scoppiare in lacrime nel corso della quarta settimana di registrazioni del programma durante le assegnazioni del quarto serale: la coreografia di Telephone di Lady Gaga, il cui videoclip è ambientato in un carcere, ha riportato alla memoria le emozioni di quel giorno in cui Fabrizio Corona venne portato via da casa della sorella Silvia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro