Fabrizio Corona in carcere, il suo nuovo avvocato è Cecconi: anche legale di Berlusconi

Intanto per il 27 ottobre è stata fissata l'udienza davanti al Tribunale del Riesame che dovrà decidere sulla richiesta di revoca, presentata dai difensori, dell'ordinanza di custodia cautelare

Fabrizio Corona (La Presse)

Fabrizio Corona (La Presse)

Milano, 24 ottobre 2016 - Nuovo avvocato per Fabrizio Corona,l'ex 're dei paparazzì arrestato il 10 ottobre scorso con l'accusa di intestazione fittizia di beni mentre era in affidamento in prova ai servizi sociali. Si tratta di Federico Cecconi, legale di Silvio Berlusconi, assieme al professore Franco Coppi, nel procedimento  Ruby ter a carico dell'ex premier e anche storico difensore di David Mills. L'avvocato Cecconi, che ha preso il posto del legale Antonella Calcaterra, affiancherà Ivano Chiesa nella difesa dell'ex fotografo dei vip.

Intanto per giovedì prossimo, 27 ottobre, alle 10,30 è stata fissata l'udienza davanti al Tribunale del Riesame che dovrà decidere sulla richiesta di revoca, presentata dai difensori, dell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato Corona a San Vittore. In carcere, due settimane fa, è finita anche la sua collaboratrice e presunta prestanome, Francesca Persi.  Nei giorni scorsi, intanto, il gip Guidi, che ha firmato l'ordinanza, aveva respinto un'istanza di scarcerazione della difesa spiegando che non è plausibile e risulta inverosimile la versione di Corona, secondo la quale i soldi in contanti, per quasi tre milioni di euro, trovati in parte in un controsoffitto e in parte portati in Austria, sarebbero stati i «pagamenti in nero» per le sue serate nelle discoteche e su cui, tra l'altro, aveva intenzione di pagare la tasse entro i termini.

Nel frattempo, la fidanzata Silvia Provvedi continua a dimostrarli la sua vicinanza e il suo amore: post romantici con fotografie ricordo sul profilo Instagram.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro