Post Expo, al rettore Vago l'incarico del coordinamento scientifico

L'annuncio del presidente Maroni: " A lui l'incarico di coordinare le istituzioni milanesi e lombarde per il progetto scientifico di cui parla Renzi e che non può essere coordinato dall'Iit di Genova".

L'Albero della vita

L'Albero della vita

Milano, 10 dicembre 2015 -   Affidato a Gianluca Vago, rettore dell'Università Statale di Milano, Gianluca Vago, "l'incarico di coordinare le istituzioni milanesi e lombarde per il progetto scientifico di cui parla Renzi e che non può essere coordinato dall'Iit di Genova".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni parlando del post Expo. Per Arexpo, inoltre, Maroni ha proposto "un patto parasociale" fra Regione, Comune di Milano e Governo quando entrerà nella società.  Maroni ha anche parlato del ruolo del Governo nella società Expo, ribadendo che l'ingresso non è ancora stato formalizzato. "Siamo ancora in attesa di capire se, come e quando" il Governo entrerà effettivamente nella società Arexpo. "Avrò incontri nei prossimi giorni perché ce lo dica", ha sostenuto Maroni, augurandosi che il premier Matteo Renzi decida "prima di Natale".

"Quello che io proporrò come sistema di governance - ha aggiunto Maroni - sarà un patto parasociale perché almeno Regione, Comune e Governo decidano unitariamente, perché il post Expo è una questione troppo importante".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro