Dall’Albero della Vita alla Juventus, il sito Expo riapre al pubblico

Nel palinsesto degli eventi anche il maxischermo per la finale di Champions League

IN MUSICA Quest’anno  ai giochi di luce saranno abbinati quattro famose canzoni italiane

IN MUSICA Quest’anno ai giochi di luce saranno abbinati quattro famose canzoni italiane

Milano, 26 maggio 2017 - Ci siamo. Domani, sabato 27 maggio, il sito Expo riaprirà al pubblico. L’area dove saranno ospitati iniziative e spettacoli raddoppia: 400mila metri quadri contro i 190mila della stagione 2016. Sabato apertura straordinaria con la “Virgin Active Obstacle Race”, una corsa unica in cui i concorrenti dovranno percorrere 7 chilometri superando più ostacoli.

Dal fine settimana successivo via all’orario largo: il parco Experience sarà aperto dalle 14 alle 23 per tutti i sabati e le domeniche. In alcuni giorni speciali, come il 2 giugno, sarà aperto anche il venerdì. Proprio dal 2 giugno tornano gli spettacoli dell’Albero della Vita, realizzati con giochi d’acqua accompagnati da 4 brani musicali italiani: “Azzurro” di Adriano Celentano, “Occidentali’s karma” di Francesco Gabbani, “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia e “Sono solo parole” di Noemi. Al calare del sole ci sarà poi un nuovo spettacolo di 9 minuti con un’esplosione di colori. La stagione si concluderà anche quest’anno con “Big Air and the City”, la tappa della Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard con il trampolino di neve più lungo mai realizzato in Italia. Le mongolfiere caratterizzeranno il fine settimana del 2 giugno. I visitatori potranno utilizzare 15 mongolfiere a volo libero e frenato protagoniste del Festival del Volo insieme a droni, aquiloni giganti, simulatori di volo. Lo stesso fine settimana ci sarà il “Motorshow Experience” con la presenza di auto e moto d’epoca. Il 10 giugno tornerà protagonista lo sport e il divertimento con la Color Run, corsa di 5 chilometri.

Per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid del 3 giugno sarà allestito un maxischermo all’interno del parco. Giugno sarà poi caratterizzato dalle Olimpiadi degli Oratori che vedranno migliaia di ragazzi sfidarsi in gare sportive mentre la musica tornerà a fine luglio all’Open Air Theatre, ampliato quest’anno per ospitare fino a 17mila persone, per il Festival Latino. Il 4 e 5 agosto ci sarà poi il “Milano Rally Show”. Confermata la presenza di Cascina Triulza e del Festival delle Culture oltre al Children Park, all’area Sportiva, all’area spiaggia relax e al pet paradise. Arexpo ha poi avviato una collaborazione con lo sponsor project “Millennium Campus” per contribuire a valorizzare l’area nei prossimi tre anni verso la realizzazione del «Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione». A proposito del post Expo, la società concederà ai tre operatori selezionati per il supporto alla realizzazione del masterplan, un mese di tempo in più (dal 31 luglio si passa al 31 agosto) per presentare le offerte economiche. «Il parco experience – afferma Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Arexpo – permette di mantenere l’area in perfetto stato e di valorizzarla». «Anche quest’anno la Regione non ha fatto mancare le risorse necessarie per riaprire il sito – sottolinea Francesca Brianza, assessore regionale al post Expo –, la nuova stagione avrà un palinsesto variegato». «Siamo felici che questo spazio diventi sempre più attrattivo», conclude l’asssessore comunale alla Cultura, Filippo Del Corno.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro