Parco Experience, la stagione 2017: dall'Albero della Vita ai concerti. Tutti gli eventi

Da sabato 27 maggio l'area sarà nuovamente accessibile dalle 14 alle 23 tutti i sabati e le domeniche. Ma in alcuni giorni speciali, come il 2 giugno, sarà aperto anche il venerdì

SPETTACOLO L’Albero della vita cattura frotte di turisti (Newpress)

SPETTACOLO L’Albero della vita cattura frotte di turisti (Newpress)

Milano, 25 maggio 2017 - Se nei giorni scorsi, passando accanto all'area Expo a Mialno, qualcuno ha notato l'Albero della Vita illuminato, è perché si sta preparando all'estate.  Questio fine settimana, infatti, riapre il Parco Experience, che vedrà quest'anno raddoppiare l'area a disposizione del pubblico: 400mila metri quadri contro i 190mila della stagione 2016.

Da sabato 27 maggio l'area sarà nuovamente accessibile dalle 14 alle 23 tutti i sabati e le domeniche. Ma in alcuni giorni speciali, come il 2 giugno, sarà aperto anche il venerdì. Dal 2 giugno, poi, riparte lo spettacolo dell'Alberto della vita, realizzato con nuovi giochi d'acqua e nuove musiche. Ci saranno "day fountain show" con giochi d'acqua accompagnati da quattro brani musicali italiani: "Azzurro" di Adriano Celentano, "Occidentali's karma" di Francesco Gabbani, "Quello che le donne non dicono" di Fiorella Mannoia e "Sono solo parole" di Noemi. Al calare del sole ci sarà poi un nuovo spettacolo di 9 minuti con una esplosione di colori accompagnato nella sua ultima parte da una composizione originale del Maestro Roberto Cacciapaglia.  Sempre nel fine settimana del ponte del 2 giugno, i visitatori, inoltre, potranno utilizzare quindici mongolfiere a volo libero e frenato protagoniste del Festival del Volo insieme a droni, aquiloni giganti, simulatori di volo oltre a convegni anche scientifici, mostre e laboratori sull'argomento.  Lo stesso fine settimana ci sarà il Motorshow Experience con la presenza di auto e moto d'epoca della Scuderia del Portello. 

Il 3 giugno, per la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid sarà allestito un maxischermo. Il 10 giugno tornerà protagonista lo sport e il divertimento con la Color Run, una corsa festosa di 5 Km organizzata in collaborazione con Rcs Sport. Questo mese sarà poi caratterizzato dalle 'Olimpiadi degli Oratori' che vedranno migliaia di ragazzi sfidarsi in gare sportive mentre la musica tornerà a fine luglio all'Open Air Theatre, ampliato quest'anno per ospitare fino a 17mila persone, per il Festival Latino. Il 4 e 5 agosto ci sarà poi il Milano Rally Show con alcuni dei più importanti piloti del mondo che si sfideranno sia con le auto di oggi che su quelle storiche.  La stagione si concluderà anche quest'anno con Big Air and the City, la tappa della Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard con il trampolino di neve più lungo mai realizzato in Italia.

"Il Parco EXPerience rappresenta per noi un punto qualificante che permette non solo di mantenere l'area in perfetto stato, elemento importantissimo per i progetti futuri su cui stiamo lavorando, ma consente anche di valorizzarla come luogo strategico del territorio con iniziative di qualità. Credo poi che la collaborazione con lo Sponsor individuato "MIllenium Campus", con il quale in questi giorni si stanno definendo gli ultimi dettagli contrattuali, potrà dare frutti concreti già a partire dalla seconda parte dell'estate 2017 per sviluppare ulteriormente la nostra offerta". Così Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Arexpo, ha commentato l'avvio della seconda stagione del parco Experience, aperto dal prossimo weekend con una serie di iniziative e spettacoli.

"Anche quest'anno Regione Lombardia non ha fatto mancare le ingenti risorse necessarie per riaprire il parco EXPerience - ha dichiarato Francesca Brianza, Assessore regionale al post Expo - "La nuova stagione avrà un palinsesto variegato e ricco di eventi per tutte le età". "Siamo felici che questo spazio diventi sempre più attrattivo, esprimendo in maniera vivace tutte le sue potenzialità di aggregazione come piattaforma sociale, culturale e di intrattenimento per il periodo estivo", ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro