City Angels, pranzo per la Befana del clochard: candidati sindaco camerieri

Presente, a servire tra i tavoli, anche il direttore de Il Giorno Giancarlo Mazzuca

I tre candidati sindaco di Milano con i City Angels

I tre candidati sindaco di Milano con i City Angels

Milano, 6 gennaio 2016 - Tradizionale appuntamento oggi a pranzo, al Principe di Savoia, per i senzatetto invitati dai City Angels di Mario Furlan e con la madrina Daniela Javarone. Hanno indossato la pettorina rossa e servito a tavola i clochard, Giuseppe Sala e Francesca Balzani del centrosinistra; il direttore del Giornale, e potenziale candidato del centrodestra, Alessandro Sallusti; la candidata del Movimento 6 Stelle, Patrizia Bedori; e l'ex ministro Corrado Passera. Oltre a loro, esponenti delle tre religioni monoteiste: Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; i due Presidenti della Comunità ebraica milanese, Milo Hasbani e Raffaele Besso; e l'imam Mohsen Mouelhi. Presenti anche, in veste di camerieri per un giorno, 30 giovani delle scuole cattoliche, ebraiche e musulmane: "Saremo tutti uniti nella solidarietà, e sarà bello vedere ragazzi con la kippah accanto a ragazze col velo islamico - le differenze non conteranno, conterà soltanto la voglia di aiutare i più deboli" dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels, che invita i giovani che vogliono partecipare a scrivere a info@cityangels.it: "Abbiamo riservato 10 posti da cameriere a chi, nella sua mail, dimostrerà di avere meglio capito lo spirito di questo evento".

A servire ai tavoli ci saranno anche volti noti: le cantanti Ivana Spagna e Laura Bono, il gastronomo Edoardo Raspelli, i cabarettisti Leonardo Manera e Stefano Chiodaroli, il comico Enrico Beruschi, la grafologa Candida Livatino. I giornalisti Claudio Brachino, Direttore di Videonews; Giancarlo Mazzuca, il primo Direttore del Giorno e membro del Consiglio di Amministrazione della Rai; Angelo Maria Perrino, Direttore di Affaritaliani.it. Immancabile, inoltre, la madrina dei City Angels (Presidente degli Amici della Lirica) Daniela Javarone che ha convinto l'Hotel a prestarsi a questa iniziativa umanitaria. Con lei il Presidente onorario dei City Angels, Michele Ferrario Hercolani.

I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, giornalista e docente universitario di Motivazione e Crescita Personale. Oggi sono presenti in 16 città italiane e a Lugano, in Svizzera, con oltre 500 volontari, di cui il 50% sono donne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro