Da Milano a Torino, le macchine Enjoy nel mirino dei ladri

Tre episodi di furto in pochi giorni tra il capoluogo lombardo e quello piemontese

Le Enjoy nel mirino

Le Enjoy nel mirino

Milano, 21 ottobre - Da Milano a Torino, le auto del car sharing Enjoy sono finite nel mirino. Mercoledì scorso i carabinieri hanno bloccato una 500 rossa, in zona Baggio, con a bordo due ragazzi di 24 e 29 anni che avevano rubato l'auto. Avevano infranto il vetro posteriore destro per entrare nella vettura e poi erano riusciti a farla partire.

Si trattava dell’ennesimo episodio di furto delle auto del car sharing. Mercoledì 12 due ragazze di 17 e 32 anni erano state colte in flagranza, sempre dai carabinieri,  in un parcheggio di via Venezia Giulia a Musocco: la più giovane aveva raccolto una grossa pietra e sfondato il finestrino di un’Enjoy, di lì a poco l’aveva fatta partire a spinta insieme all'amica, se dei testimoni non avessero allertato subito le forze dell’ordine. 

E oggi l'ultimo episodio è stato a Torino. Un uomo ha prenotato la sua 500 Enjoy ma quando è arrivato nei pressi dell'auto, ha scoperto che a guidarla c'era un giovane impegnato in derapate e sgommate, sotto lo sguardo divertito degli amici. L'uomo ha chiamato il servizio clienti, che a sua volta ha allertato la polizia. Quando sono stati fermati i 4 minorenni a bordo hanno raccontato di aver rubato l'auto martedì sera e di averla poi ripresa il giorno successivo senza che nessuno se ne accorgesse. I giovani sono stati denunciati per furto e al guidatore è stata fatta anche una multa di 5mila euro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro