Concerto di Eminem, potenzianti i mezzi: ecco come raggiungere il Parco EXPerience

Servizio straordinario sulla M1, prolungato anche l'orario di apertura dei parcheggi. Possibile utilizzare anche il passante ferroviario

Concerto al Parco EXPerience

Concerto al Parco EXPerience

Milano, 7 luglio 2018 - In occasione del concerto di Eminem, Atm ha previsto un servizio straordinario per facilitare gli spostamenti dei fan con i mezzi pubblici dal centro città al Parco EXPerience Milano.

METROPOLITANA - Potenziato il servizio della M1 e prolunghiamo l’orario di apertura. Dopo la mezzanotte e dieci, i treni in partenza da Rho Fieramilano fanno capolinea a San Babila. Ultima partenza da Rho Fieramilano alle 1.10.

PARCHEGGI - I parcheggi di interscambio di Molino Dorino e Lampugnano prolungano l’orario di apertura fino alle 2.30.

LINEE NOTTURNE - Partendo da Rho Fieramilano con la M1, è possibile proseguire il viaggio cambiando con le linee notturne:

- a Lotto: cambio con la filovia N90/91

- a Cadorna: cambio con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26

- a Duomo: cambio con la linea sostitutiva NM3

- a San Babila: cambio con la linea sostitutiva MN1

Atm ricorda che ora è possibile fare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless, sia per raggiungere Rho Fieramilano sia per tornare a Milano. Basta avvicinare la carta al tornello della stazione di partenza per entrare e avvicinarla al tornello della stazione di arrivo per uscire. Per raggiungere il capolinea di Rho Fieramilano non è valido il biglietto urbano da 1,50 euro. Si possono utilizzare i seguenti biglietti: biglietto di corsa singola da 2,50 euro oppure biglietto a/r da 5 euro. I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli AtmPoint e nelle rivendite autorizzate. E' possibile comprarli anche sulla app o inviando un Sms al 48444 digitando “FIERA”.

TRENI - In alternativa alla metropolitana, si può aggiungere il parco EXPerience Milano anche con le linee S suburbane che partono dalle stazioni del passante ferroviario oppure con i treni regionali dalla stazione di Porta Garibaldi. Su queste linee il biglietto Atm non vale, è necessario acquistare un biglietto ferroviario. 

- S5 Varese-Milano-Treviglio

- S6 Novara-Milano-Treviglio da una delle fermate del passante ferroviario (Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria)

- S11 Chiasso-Como-Milano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro